rotate-mobile
Attualità Piazze / Via San Francesco, 94

Fondazione museo della medicina: al via le candidature per la nomina del rappresentante della provincia nel Cda

Le cariche di Presidente e di componente del Consiglio di Amministrazione sono gratuite. La candidatura dovrà pervenire entro il 20 aprile 2021. L’Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line della Provincia del sito www.provincia.padova.it alla voce “Bandi di gara – Avvisi pubblici”

La Provincia deve provvedere alla nomina del proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Museo di Storia della Medicina e della Salute in Padova. La Fondazione, per il Museo, ha la finalità di raccogliere, custodire, gestire e valorizzare le testimonianze della cultura medica che, nel corso dei secoli, si è sviluppata attraverso la ricerca, l'insegnamento e l'assistenza, con particolare riferimento alla città di Padova, al territorio veneto ed ai nuovi traguardi raggiunti dalla medicina.

«Una realtà unica in tutto il paese»

«Nel 2008 – ha detto Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova - assieme all’Università degli Studi di Padova, la Regione Veneto, il Comune di Padova, l’Azienda Ospedaliera e l’ULSS abbiamo costituito la Fondazione Museo di Storia della Medicina e della Salute in Padova per valorizzare il patrimonio inestimabile di storia e conoscenza.  Un museo che collega mirabilmente passato, presente e futuro, cultura, arte e scienza. Un museo che sa rinnovarsi, sa stare al passo con i tempi, uno spazio che valorizza la storia della medicina e dell’eccellenza medica e universitaria, ma nel contempo sa creare un luogo attivo, da vivere, non un semplice contenitore da osservare, ma un luogo animato e un centro di attività culturale e didattica. Per questo colgo l’occasione per ringraziare gli attuali componenti della Fondazione per il lavoro fin qui svolto, per la grande professionalità e competenze messe a disposizione di una realtà unica in tutto il Paese».

Dettagli della candidatura

Ai sensi della vigente normativa, la competenza di questa nomina è del Presidente della Provincia e il Presidente della Fondazione è il rappresentante della Provincia di Padova nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione stessa.

Le cariche di Presidente e di componente del Consiglio di Amministrazione sono gratuite. La candidatura dovrà pervenire entro il 20 aprile 2021. L’Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line della Provincia del sito www.provincia.padova.it alla voce “Bandi di gara – Avvisi pubblici” oppure al seguente link

https://www.provincia.padova.it/musme-avviso-presentazione-di-candidature-rappresentanza-della-provincia-nel-consiglio-di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione museo della medicina: al via le candidature per la nomina del rappresentante della provincia nel Cda

PadovaOggi è in caricamento