Giovedì, 5 Agosto 2021
Attualità

Cisl Reti Veneto, la padovana Gabriella Lanni è la nuova segretaria generale regionale

Con lei, in segreteria, due dirigenti provenienti dal settore dalla Fistel Cisl (telecomunicazioni, stampa e spettacolo): Mauro Vianello e Carla Marcheluzzo

Gabriella Lanni

Il Consiglio generale di Cisl Reti Veneto ha eletto Gabriella Lanni alla carica di segretaria regionale della Federazione.

Gabriella Lanni

Classe 1962, Gabriella Lanni nasce a Padova dove attualmente vive e dove si è laureata in Ingegneria Elettrotecnica. Nel 1990 viene assunta dalla Magrini Galileo di Battaglia Terme (PD). Nel 1993 è già in Enel dove attualmente lavora come Capufficio Budgeting e Controllo per la Direzione Distribuzione del Triveneto. È dirigente sindacale della Flaei Cisl (elettrici). Con lei, in segreteria, due dirigenti provenienti dal settore dalla Fistel Cisl (telecomunicazioni, stampa e spettacolo): Mauro Vianello e Carla Marcheluzzo.

Cisl Reti

Cisl Reti è la federazione dei lavoratori delle comunicazioni e della energia che completerà compiutamente il suo iter costitutivo con il prossimo congresso (in calendario per il 2021) e la affiliazione delle attuali Federazioni (Flaei e Fistel). In Veneto Cisl Reti conta su un totale di 5.400 iscritti. Ai lavori del Consiglio generale, che si è svolto a Trebaseleghe, ha partecipato il Segretario di Cisl Veneto, Gianfranco Refosco che ha sottolineato la rilevanza delle infrastrutture elettriche e delle telecomunicazione per la sua crescita sociale, oltre che economica. Una valore che la pandemia di COVID-19 ha messo ancor più in evidenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Reti Veneto, la padovana Gabriella Lanni è la nuova segretaria generale regionale

PadovaOggi è in caricamento