rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Selvazzano Dentro

“Gelato a Due”, vincono la gara chef e pasticceri padovani

La coppia formata da Alex Michelazzo della gelateria Antiche Tentazioni di Selvazzano Dentro e Matteo Baù dell’Enotrattoria “Da Serafino” di Torreglia, ha vinto la sfida svoltasi al Mig di Longarone

Premiati per capacità e professionalità ma soprattutto per il gusto. La coppia formata da Alex Michelazzo della gelateria Antiche Tentazioni di Selvazzano Dentro e Matteo Baù dell’Enotrattoria “Da Serafino” di Torreglia, entrambi padovani, ce l’hanno fatta a scalare la classifica e a salire sul podio più alto vincendo la gara del “Gelato a Due”  in programma al Mig di Longarone.

Artigiani

Un primo posto al sapore del kmzero  - comunica Coldiretti che annovera le due realtà artigianali tra i clienti del mercato di Campagna Amica Padova. Prodotti locali, di stagione non solo per le ricette in concorso anche come stile di qualità per l’offerta e il servizio rivolto al pubblico quotidianamente.

Aziende locali

Il burro, lo zucchero, il latte, la frutta, verdura, carne e formaggi acquistati direttamente dalle aziende locali percorrono poca distanza dal luogo di produzione fino al laboratorio e alla cucina. Questo è il nostro punto di forza  – spiegano i due artisti  che per la 62^ edizione della mostra internazionale bellunese hanno proposto un piatto a base di  piccione comunemente chiamato “torresan” caratteristico dei Colli Euganei e l’altro con il branzino pescato all’amo a Chioggia. Insieme verdure di stagione dell’orto e alcune erbe spontanee raccolte nei campi e nella laguna. Il gelato pensato per esaltare il menù di terra è quello a base di mirtillo per il piatto di mare è il gelato alla zucca.

michelazzo bau longarone2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Gelato a Due”, vincono la gara chef e pasticceri padovani

PadovaOggi è in caricamento