rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Stanga / Via Venezia

Giordani: «Quasi mezzo milione di euro per il CVP in Fiera. Il Comune fa la sua parte»

Stanziati 427 mila euro per l’affitto del Padiglione 6 della Fiera da mettere a disposizione dell' Ulss6 come CVP - Centro Vaccinazione della Popolazione mentre proseguono i lavori per l'allestimento

La Giunta ha approvato, nella seduta di martedì 26 gennaio, una delibera urgente con la quale stanzia 427.780 euro (Iva compresa) per l’affitto (e le spese accessorie quali riscaldamento e raffrescamento, utenze elettriche, telematiche e parcheggi) per il periodo dal 1 febbraio al 31 luglio del Padiglione 6 della Fiera di Padova per metterlo poi a disposizione dell’ Azienda Ulss6 come CVP, cioè Centro di Vaccinazione della Popolazione. Padova Hall (cioè Fiera di Padova) sta già allestendo gli spazi in modo che il Centro Vaccinazioni sia pronto per il primo febbraio. Da parte sua l’azienda Ulss6 si farà carico dei servizi di guardiania, pulizia e sanificazione, raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Il sindaco Giordani

«Noi stiamo lavorando al massimo delle capacità per essere pronti - ha sottolineato il Sindaco Giordani - il prima possibile, i lavori dei tecnici e collaboratori della Fiera vanno avanti senza sosta e entro la settimana contiamo siano terminati. Purtroppo le notizie che arrivano dal fronte vaccini ci parlano di alcuni ritardi nelle forniture, ma nonostante questo Padova vuole farsi trovare pronta e consegnare il Centro Vaccinazioni alle autorità sanitarie nei tempi più brevi e garantendo tutti gli standard sanitari concordati. Lo stanziamento ingente di risorse di oggi è un chiaro segno della piena volontà del Comune di Padova di fare la sua parte e ringrazio anche la Camera di Commercio che sarà coprotagonista nel supporto a questa grande sfida. Presto partirà anche una campagna di sensibilizzazione e informazione sull’importanza del vaccino che stiamo predisponendo come Comune. Dobbiamo fidarci della scienza e aiutare a fugare eventuali dubbi dei cittadini, solo col vaccino riavremo la nostra libertà, tuteleremo la salute e faremo ripartire l’economia».

Fiera5-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giordani: «Quasi mezzo milione di euro per il CVP in Fiera. Il Comune fa la sua parte»

PadovaOggi è in caricamento