rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Giornata nazionale della legalità, la cerimonia a Padova

In occasione dell'anniversario della strage di Capaci si è voluto ricordare tutte le vittime di mafia ma anche omaggiare le donne e gli uomini impegnati nell'emergenza sanitaria

Il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta, Antonio Montinari, Rocco Di Cillo e Vito Schisano, si celebra la Giornata nazionale della legalità. L’Anci ha accolto per questa data la proposta di Maria Falcone, Presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare il 23 maggio a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria.

Minuto di silenzio

Anche il Comune di Padova ha accolto questo invito, esponendo un lenzuolo bianco da Palazzo Moroni. Alle 17.57, alla presenza dell'assessora alla Legalità Diego Bonavina con la fascia tricolore simbolo dell'unità nazionale e dei  valori costituzionali, è stato osservato un minuto di silenzio, come in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale della legalità, la cerimonia a Padova

PadovaOggi è in caricamento