rotate-mobile
la città del futuro

Gizip, Rovoletto: «La Zona Industriale non è più solo un luogo di produzione, è il terzo polo della città»

Giordani, Bui e Santocono aperti alla collaborazione richiesta da Gizip

Quale destino per la Zona Industriale di Padova? Questo in estrema sintesi il tema dell’incontro richiesto e ottenuto dal consiglio direttivo del gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova - Gizip, con i tre rappresentanti della proprietà dell’ex Consorzio Zip: il sindaco Sergio Giordani, il presidente della Provincia Fabio Bui e il Presidente della Camera di Commercio Antonio Santocono. All’incontro era presente, su iniziativa del sindaco, anche il direttore di Interporto Spa, Roberto Tosetto.

Giordani

Il sindaco, dopo aver ribadito che la gestione della Zip è di competenza del Comune, ha manifestato la propria disponibilità ad accettare qualunque forma di collaborazione. Identiche, sostanzialmente, le posizioni dei presidenti Bui e Santocono. Il Presidente Gizip Roberto Rovoletto ha quindi elencato alcuni fra i principali problemi che la gestione della Zip deve affrontare: parcheggi, per i quali Gizip ha già elaborato un proprio progetto da 40mila posti auto, viabilità, relativamente alla quale non vanno dimenticate le proposte Gizip di linea tram e potenziamento dei bus e la necessità dell’individuazione di un interlocutore istituzionale cui gli imprenditori possano rivolgersi.

Rovoletto

«La Zona Industriale di Padova non è più un luogo deputato alla soltanto produzione, ma è il ‘Terzo Polo’ cittadino dopo Università e Ospedale - ha dichiarato il Presidente Gizip Roberto Rovoletto - e necessita quindi di progetti concreti e di una guida adeguata. Saremo di conseguenza operativi con le nostre proposte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gizip, Rovoletto: «La Zona Industriale non è più solo un luogo di produzione, è il terzo polo della città»

PadovaOggi è in caricamento