rotate-mobile
Attualità Selvazzano Dentro

Selvazzano: una nuova guida per tutte le famiglie sui servizi sportivi del comune

L’Amministrazione Comunale da questa settimana ha iniziato la distribuzione della “Guida ai servizi sportivi”. Ogni famiglia riceverà a casa una copia di questo opuscolo

L’Amministrazione Comunale di Selvazzano Dentro da questa settimana ha iniziato la distribuzione della “Guida ai servizi sportivi”. Ogni famiglia riceverà a casa una copia di questo opuscolo che all'interno illustra le opportunità sportive del comune: 32 pagine che forniscono il quadro completo di associazioni sportive e ricreative, delle società, dell’impiantistica comunale come piste ciclabili, giardini pubblici e palestre, sia comunali che scolastiche.

Il sindaco

«Ora che la popolazione ha superato le 23mila unità questa guida sarà uno strumento utile per i nuovi Selvazzanesi che ancora non conoscono il territorio e le molte opportunità sportive che offre. – sottolinea il Sindaco Enoch Soranzo – Selvazzano è davvero una Città che cresce e si muove. Tantissime sono le Associazioni, le Società dilettantistiche, i Cittadini volontari ed i genitori che si occupano di sport a tutto tondo offrendo alla nostra Città numerosissime opportunità di fare movimento, di stare assieme, di generare benessere e trarne beneficio».

L'assessore

«Si stima che la popolazione sportiva nel nostro Comune sia di oltre 3mila Cittadini, che sono quelli iscritti alle Società locali – spiega l'Assessore allo Sport Giovanna Rossi – Abbiamo valutato che coloro che praticano sport a livello amatoriale o di “mantenimento” siano almeno 2mila, una parte consistente della Città, meritevoli quindi di una particolare attenzione da parte dell’Amministrazione riguardo la loro presenza e le loro attività. Un sentito ringraziamento alle Società sportive, agli uffici e a quanti hanno collaborato per la realizzazione di questo speriamo efficace ed apprezzato strumento convinti che lo sport, qualsiasi esso sia, fa bene alla salute e salva, nel vero senso della parola».

Le informazioni

«Questa guida vuole raccogliere tutte le informazioni utili e le iniziative proposte nell'ambito dello sport a Selvazzano elencando oltre alle società presenti anche tutte le palestre, i campi da gioco, i parchi e le piste ciclabili del nostro territorio. Il nostro intento è quindi quello di veicolare utili notizie affinchè chiunque a Selvazzano intenda avvicinarsi alla pratica sportiva possa orientarsi con facilità. Intendiamo ringraziare tutte le realtà che hanno collaborato alla realizzazione di questa guida, fare rete anche in questo ambito risulta una strategia vincente» conclude il Consigliere delegato alla Comunicazione Giacomo Rodighiero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano: una nuova guida per tutte le famiglie sui servizi sportivi del comune

PadovaOggi è in caricamento