rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
LA VISITA

Il sindaco Giordani da Papa Francesco: «Che emozione. L'ho invitato a Padova»

Il Santo Padre sarebbe dovuto essere in città nel 2020, ma la pandemia ha ovviamente fatto rinviare rinviare ogni piano.

Il sindaco Sergio Giordani in visita da Papa Francesco. Oggi 12 gennaio, il primo cittadino, accompagnato dalla moglie Lucia, è stato a Roma dal ponetefice. Ad annunciarlo è stato proprio Giordani attraverso la sua pagina Facebook. Papa Francesco avrebbe dovuto essere a Padova nel 2020, ma la pandemia ha ovviamente fatto rinviare rinviare ogni piano al Santo Padre.

Il post

«È stata un’emozione indescrivibile e un grande onore poter incontrare Papa Francesco. Il suo carisma unico, soprattutto in tempi così difficili, è fonte di riflessione per ogni comunità per un futuro di pace, solidarietà e rispetto del creato. Ho simbolicamente portato in dono un libro sulla Cappella degli Scrovegni, luogo di Padova unico che unisce religiosità, bellezza, arte e racchiude la nostra identità più profonda. Con riconoscenza mi sono unito all’invito, già rivolto dal nostro Vescovo Claudio, perché il Santo Padre possa venire a Padova. Tutta la nostra città spera di abbracciarlo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Giordani da Papa Francesco: «Che emozione. L'ho invitato a Padova»

PadovaOggi è in caricamento