rotate-mobile
Attualità Pontevigodarzere / Via Pontevigodarzere

Lavori già in corso: nuova illuminazione a led nel popoloso quartiere

Si tratta degli interventi relativi al primo stralcio del progetto complessivo di riqualificazione degli impianti di illuminazione nella zona, per un valore di 200mila euro e che riguarda il tratto dal ponte sul Brenta fino ai confini nord del Comune

Prosegue l’impegno dell’amministrazione nella riqualificazione dei quartieri: in questi giorni sono in corso gli interventi di sostituzione e potenziamento dell’illuminazione in via Pontevigodarzere e in alcune strade limitrofe, lavori che si dovrebbero concludere entro la fine del mese. Si tratta degli interventi relativi al primo stralcio del progetto complessivo di riqualificazione degli impianti di illuminazione nella zona, per un valore di 200mila euro e che riguarda il tratto dal ponte sul Brenta fino ai confini nord del Comune. 

Illuminazione

Martedì 18 la Giunta ha approvato il progetto esecutivo del secondo stralcio dei lavori, per un investimento di circa 120mila euro, che riguarderà invece il tratto verso sud dal ponte sul Brenta fino alla rotonda ex Saimp. Questa seconda tranche di interventi partirà in estate. Il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Andrea Micalizzi spiega: «Stiamo riqualificando anche le strade a Pontevigodarzere. Abbiamo realizzato nuovi marciapiedi in alcune vie e stiamo realizzando in questi giorni un intervento importante sull’illuminazione. Siamo al lavoro in queste settimane sul primo stralcio, il tratto che va dal ponte sul Brenta al confine comunale verso nord, sono un settantina di punti luce che stiamo installando sia su Via Pontevigodarzere che in alcune strade interne. Abbiamo approvato un ulteriore investimento di 120mila euro per completare i lavori con il secondo stralcio sempre su Via Pontevigodarzere ma questa volta verso sud dal ponte sul Brenta fino alla rotatoria ex Saimp. Un investimento importante per quartieri più illuminati, anche a Pontevigodarzere così come in altri quartieri abbiamo visto nelle scorse settimane, più luce significa quartieri più sicuri e con una migliore qualità urbana e quindi più belli. Sono tutti impianti a led e quindi c’è attenzione anche ai risparmi e all’impatto ambientale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori già in corso: nuova illuminazione a led nel popoloso quartiere

PadovaOggi è in caricamento