Incontralavoro: il 15 maggio è in cartello il workshop per imparare a cercare lavoro

Si svolgerà al centro per l’Impiego di Sottopassaggio Saggin 5. Durante la giornata sarà anche possibile partecipare a una serie di incontri a tema sugli strumenti

Mercoledì 15 maggio, in tutto il territorio regionale, si svolgerà la terza edizione di IncontraLavoro, l’iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con i centri per l’Impiego e con la partnership di AlmaLaurea. L’obiettivo è quello di offrire un’occasione di incontro tra le imprese del territorio e i candidati alla ricerca di lavoro.

La giornata dei candidati

Durante la giornata i candidati, preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base dei curricula e delle esigenze professionali espresse dalle imprese, potranno incontrare aziende e agenzie per il lavoro e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili. L’evento si svolgerà in contemporanea in 15 diverse sedi in tutto il Veneto. I disoccupati interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online sul portale ClicLavoro Veneto tramite il servizio “Centro per l’Impiego Online”. Per poter visualizzare tutte le offerte disponibili per ciascuna sede è necessario aver rilasciato il proprio CV a un Centro per l’Impiego o pubblicarlo online al momento della candidatura. Tranne che per alcune offerte di lavoro appositamente etichettate, la candidatura online non dà diritto ad accedere a IncontraLavoro. I candidati selezionati saranno ricontattati dal Centro per l’Impiego soltanto se il loro profilo professionale sarà considerato idoneo per la posizione richiesta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Padova

A Padova IncontraLavoro si svolgerà presso il Centro per l’Impiego di Sottopassaggio Saggin 5. Durante la giornata sarà anche possibile partecipare a una serie di incontri a tema sugli strumenti e le opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro. Si parlerà di personal branding e digital reputation, di come affrontare un colloquio di lavoro e scrivere un cv efficace. Per i più curiosi sarà anche possibile tentare la sfida di una Escape Room incentrata sul tema della valorizzazione delle competenze trasversali. La partecipazione ai workshop è libera e gratuita.Per iscriversi è sufficiente registrarsi online su https://bit.ly/workshop_Padova. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili su ClicLavoro Veneto alla pagina www.cliclavoroveneto.it/incontralavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «La nostra super Bubi ha guadagnato un passaggio per il Paradiso»: Lavinia ci ha lasciati

  • Zaia, nuova ordinanza: «Tampone obbligatorio per chi rientra dall'estero in Veneto»

  • Due padovane in difficoltà lungo la Strada delle 52 Gallerie: interviene il soccorso alpino

  • Live - Sfiorata la tragedia in ospedale. Ancora positivi di ritorno da Corfù

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Mancato utilizzo della mascherina: chiusi per 5 giorni cinque bar della città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento