Internet gratis in tutto il Comune della Bassa grazie alle 11 nuove aree "free Wi-Fi"

Il Comune di Bagnoli di Sopra è il primo nel Veneto e tra i primi in Italia ad aver installato i punti Wi-Fi Internet gratuti messi a disposizione dell’Unione Europea con il bando WiFi4EU

Il Comune di Bagnoli di Sopra è il primo nel Veneto e tra i primi in Italia ad aver installato i punti Wi-Fi Internet gratuti messi a disposizione dell’Unione Europea con il bando WiFi4EU.

Il bando

Il bando vinto dal Comune di Bagnoli di Sopra ha permesso l’inserimento di 11 punti di connessione Internet gratuiti per i cittadini sparsi nel territorio Comunale. Il sindaco di Bagnoli di Sopra è soddisfatto dell’obiettivo raggiunto: «Ho chiesto di eseguire tempestivamente i lavori di posizionamento dei punti Internet gratuiti per i cittadini per favorire la connettività anche per far fronte alle esigenze didattiche scolastiche prima dell’inizio delle lezioni. Ringrazio l’Unione Europea e i dipendenti dell’Ufficio Tecnico che hanno raggiunto l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di aumentare la connettività e renderla gratuita per i cittadini. Connettersi è facilissimo: è sufficiente posizionarsi nel raggio di 100 metri dal ripetitore di segnale, attivare il wi-fi e il dispositivo dal nome “WiFi4EU” e dare l’ok. Il traffico internet è libero ma, comunque, posto sotto controllo per evitare abusi della navigazione».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Internet gratis

Il complesso di lavori (costo totale 15mila euro) prevede l’installazione e la fornitura di connessione Internet gratuita per 3 anni. In questi giorni è stato completato il lavoro, finanziato direttamente dalla Unione Europea, che ha permesso il posizionamento di 11 punti di Wi-Fi Free con connessione Internet gratuita nei luoghi pubblici di maggior interesse come Teatro Comunale, Municipio, biblioteca e Piazza Martiri d’UIngheria a Bagnoli e Piazza Manin a San Siro e difronte alla Chiesa di Olmo. Inoltre, altri punti di Wi-Fi gratuiti sono stati posizionati per fornire di connettività gratuita gli impianti sportivi comunali, stadio, campi da tennis e pattinodromo, nel complesso dell’ex base militare a San Siro e in via Garibaldi di fronte alla caserma dei carabinieri. Conclude il sindaco: «In attesa della posa della fibra e della connettività conseguente è un buon passo in avanti verso la digitalizzazione per tutti, perché gratuita, e costo zero per il Comune perché abbiamo partecipato e vinto il bando Europeo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: primo caso di alunno positivo nel Padovano, classe e docenti in isolamento

  • «Dov’è la felicità? È molto lontana, è vicino a Padova», il meme diventa virale

  • Tragedia nella Bassa: bimba di un anno e mezzo muore investita dal nonno

  • Crisanti smentisce Zaia: «Il modello Veneto è merito dell'Università di Padova»

  • Frontale tra una Punto e un furgoncino: 17enne padovana perde la vita

  • Kenny Random, imbrattato il murale più fotografato di Padova

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento