menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Apre KFC. Non solo un fast food: un impegno concreto per migliorare la zona Stazione

Il punto vendita della catena americana inaugura nei locali ex Snai e promette di vigilare contro il degrado. Oltre alla cucina, spazio caffetteria e nuovo plateatico

Taglio del nastro per il promo punto vendita padovano della nota catena di fast food, che apre in piazzale Stazione offrendo anche un plateatico, orari di apertura prolungati e postazioni per pc e smartphone.

Un punto vendita virtuoso

Dopo l'investimento per l'apertura, KFC si sarà anche impegnata in prima linea contro il degrado. Il ristorante provvederà a controllare e tenere pulita tutta l'area antistante, con nuove telecamere e illuminazione nell'ottica della rigenerazione di una zona a rischio come quella dello scalo ferroviario. Occhio di riguardo anche sul prevenzione dell'ubriachezza: gli alcolici saranno serviti solo a chi consumerà anche un pasto.

Entusiasmo dall'amministrazione

Soddisfatto l'assessore al Commercio, Antonio Bressa: "Un'ottima opportunità per Padova, che consente di valorizzare la vocazione turistica della città e di rigenerare uno spazio che era in disuso da anni. Sarà un presidio positivo, un'apertura di valore".

Occupazione ed economia locale

29 i posti di lavoro creati da Kentucky Fried Chicken, che ha assunto soprattutto lavoratori della zona, seguendo la volontà del gruppo che punta a rafforzare l'economia e l'occupazione nelle aree in cui apre i suoi punti vendita.

Servizi

138 i posti a sedere, tra cui 40 all'esterno, con apertura tutti i giorni della settimana, dalle 9 alle 22. Spazio anche alla tecnologia, con un wifi libero per i clienti e postazioni per ricaricare i cellulari.

Le specialità

La cucina si ispira alle mitiche ricette del Colonnello Sanders: tipici piatti all'ameriana che strizzano l'occhio alla tradizione dei vecchi States e puntano in particolare sulla carne di pollo. Spezie, fritti, salse speciali, ma anche insalate, dolci e angolo caffetteria. Inoltre le bibite saranno disponibili in free refill, cioè il bicchiere si potrà riempire per un numero illimitato di volte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento