rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

L'azienda padovana ViamadeinItaly alla Harvard Business School di Boston

SceltE due startup italiane tra una rosa di dodici nuove imprese per un progetto concepito per favorire la promozione negli Stati Uniti dell’innovazione incarnata dalle startup Made in Italy

L’azienda è stata scelta tra una rosa di dodici nuove imprese individuate da B4I (Bocconi for Innovation), hub che supporta le imprese dall’idea imprenditoriale fino alla corporate entrepreneurship, tra le oltre duecento partecipanti al progetto "Showcase Italian Innovation" concepito per favorire la promozione negli Stati Uniti dell’innovazione incarnata dalle startup Made in Italy.

La storia

L’azienda padovana ViamadeinItaly, piattaforma online B2B dedicata al Made in Italy, fondata nel 2018, è stata premiata dal Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, alla Harvard Business School (HBS) di Boston, una delle università più prestigiose al mondo, nel corso della missione istituzionale negli Stati Uniti di alcune settimane fa.

La selezione

ViamadeinItaly, è stata selezionata da una giuria composta da accademici dell’Università Bocconi e della Harvard Business School che ha scelto due startup italiane tra una rosa di dodici nuove imprese individuate da B4I (Bocconi for Innovation), hub che supporta le imprese dall’idea imprenditoriale fino alla corporate entrepreneurship, tra le oltre duecento partecipanti al progetto "Showcase Italian Innovation", concepito per favorire la promozione negli Stati Uniti dell’innovazione incarnata dalle startup Made in Italy.  I giovani imprenditori italiani avranno, dunque, una preziosa occasione per trovare partner commerciali, investitori e clienti statunitensi, nonché per acquisire un bagaglio di tecniche di sviluppo aziendale utili a proiettarli sui mercati internazionali.

Chi sono

ViamadeinItaly è la piattaforma online B2B dedicata al Made in Italy. Una vetrina a disposizione dei produttori italiani, per connetterli quotidianamente con acquirenti business da tutto il mondo. VIAMDEINITALY promuove il Made in Italy, aumentando le opportunità commerciali per produttori e acquirenti, in un modo semplice, veloce e conveniente. È stata stretta una partnership con Confartigianato imprese Moda per sviluppare nei prossimi anni un network fisico e digitale per supportare tutte le aziende del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda padovana ViamadeinItaly alla Harvard Business School di Boston

PadovaOggi è in caricamento