Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Viabilità provinciale, in partenza lavori di asfaltatura per 3,5 milioni di euro

Le opere riguarderanno i tre lotti in cui è suddivisa la rete viaria della Provincia di Padova e serviranno principalmente a ripristinare gli asfalti sia in modo semplice sia con fresatura, dove sarà necessario

Sono in arrivo nel Padovano lavori di ristrutturazione e risanamento dei tratti stradali malmessi per 3 milioni e 550mila euro. Le opere riguarderanno i tre lotti in cui è suddivisa la rete viaria della Provincia di Padova e serviranno principalmente a ripristinare gli asfalti sia in modo semplice, sia con fresatura dove sarà necessario.

Lavori

Il decreto è stato firmato dal presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ed è immediatamente esecutivo così da procedere alle gare di appalto. Afferma Bui: «Risistemeremo i punti più ammalorati in modo da garantire la sicurezza delle nostre strade. Procederemo quanto prima ad aprire i cantieri grazie anche al finanziamento di oltre 3,8 milioni di euro che ci è stato assegnato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per il 2021. Le strade sono la nervatura della nostra economia e della competitività provinciale, quindi continueremo a dare priorità a tutto ciò che riguarda gli investimenti viari». Gli interventi (suddivisi in 910mila euro a lotto) comprenderanno anche la sistemazione delle banchine stradali e il ripristino o la realizzazione della segnaletica orizzontale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità provinciale, in partenza lavori di asfaltatura per 3,5 milioni di euro

PadovaOggi è in caricamento