rotate-mobile
Attualità

Lavori in corso: tutti i cantieri in città. Bretella tangenziale chiusa fino a settembre

Fino a giovedì 16 maggio tre arterie del centro cittadino saranno interessate da chiusure temporanee. Al via anche i lavori in corso Argentina, che proseguiranno per quattro mesi

Chiusure e modifiche temporanee del traffico interesseranno le zone della Madonna Pellegrina, di Prato della Valle e del quartiere Savonarola. In zona industriale parte invece la sistemazione del viadotto di via Vigonovese.

Madonna Pellegrina

Via Giambattista Vico sarà momentaneamente chiusa al traffico tra i civici 5 e 7 dalle 8.30 alle 12 di lunedì 13 maggio. La sospensione è necessaria per consentire il getto dei massetti nei solai di un edificio in via delle Rose.

Via Briosco

Lo scarico di una pompeiana richiederà la chiusura di via Andrea Briosco, in prossimità del numero civico 9, lunedì 13 maggio dalle 9 alle 10. Inoltre, negli stessi orari, si attua l’inversione temporanea dell’attuale senso unico in via Donatello, (tratto compreso tra via G.M. Falconetto e via Orto Botanico, con questa nuova direzione di marcia) e via Orto Botanico (tratto compreso tra via Donatello e via Beato Luca Belludi, con questa nuova direzione di marcia). Vige anche l’obbligo di dare la precedenza per i veicoli percorrenti via Orto Botanico, giunti all’incrocio con via Beato Luca Belludi.

Via Sant'Agnese

Via Sant'Agnese sarà chiusa fino a giovedì 16 maggio dalle 8.30 alle 18.30 nel tratto fra via Rolando da Piazzola e via San Polo. Inoltre viene istituito, nel tratto fra via Dante e via San Polo, un senso unico alternato gestito da movieri. Le modifiche alla viabilità sono rese necessarie da una serie di lavori per l'efficienza e il risparmio energetico della rete di illuminazione pubblica.

Corso Argentina

Quattro mesi di lavori prevedono invece la chiusura della bretella di entrata in corso Argentina da via Vigonovese (svincolo 14) a partire da sabato 11 maggio fino a domenica 12 settembre, dalle 7.30 alle 20, per consentire gli interventi sul viadotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso: tutti i cantieri in città. Bretella tangenziale chiusa fino a settembre

PadovaOggi è in caricamento