rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Cadoneghe / Via Gaetano Rigotti

Cadoneghe, lavori in corso fino al 7 dicembre in via Rigotti: nuova sistemazione per il capitello di Sant'Antonio

I lavori sono iniziati lunedì 19 novembre: la strada verrà chiusa al traffico in quanto è emersa la necessità di spostare la condotta idrica esistente

Cambia la viabilità a Cadoneghe: lavori in corso in via Rigotti da lunedì 19 novembre a venerdì 7 dicembre, e strada chiusa al traffico.

I lavori

Nell’ambito dei lavori da parte di Etra per la realizzazione della rete fognaria in via Rigotti e per la costruzione di un nuovo impianto di sollevamento, è emersa la necessità di spostare la condotta idrica esistente dalla strada bianca (ex via Rigotti) alla sede stradale asfaltata più a sud. Il problema sorto ai tecnici Etra riguarda però l'impossibilità ad operare in sicurezza ed in tempi brevi per la larghezza ridotta della strada ed il continuo traffico veicolare. Di qui la necessità di interdire al traffico la via fino a lavori ultimati, ossia fino al termine dei lavori di posa della nuova condotta, previsti per il 7 dicembre prossimo, salvo il verificarsi di situazioni impreviste.

«Nuova sistemazione del capitello»

Il sindaco Michele Schiavo spiega: «Sono lavori che vanno a completare ed estendere un servizio di carattere ambientale, forse poco "visibile" ma molto utile per la comunità di Cadoneghe. E’ un intervento atteso da anni che darà ora una risposta rispetto anche alla nuova sistemazione del capitello di via Rigotti (devozione a Sant'Antonio) e ad una riorganizzazione catastale di particelle stradali un po' in disordine».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadoneghe, lavori in corso fino al 7 dicembre in via Rigotti: nuova sistemazione per il capitello di Sant'Antonio

PadovaOggi è in caricamento