Attualità Arcella / Viale dell'Arcella

«Il primo, vero centro civico dell’Arcella»: approvato il progetto esecutivo per i lavori all'ex Marchesi

Previsto per l'autunno l'inizio dei lavori nello stabile di viale Arcella: verrà realizzata una sala civica, spazio anche agli uffici per anagrafe e servizi sociali

«Sarà il primo, vero centro civico dell’Arcella»: Andrea Micalizzi presenta il progetto esecutivo - approvato in Giunta comunale - per la riqualificazione dell'ex Marchesi in viale Arcella.

Arcella

Sono i primi lavori che "ufficializza" da quando ha assunto anche la carica di vicesindaco del Comune di Padova, tanto da dichiarare: «Mi fa piacere che siano interventi con una ricaduta sulla socialità e che riguardino servizi importanti per il quartiere. Si tratta di una bella operazione patrimoniale, e il merito è del lavoro corale tra tutte le forze in campo, a partire dai miei compagni di Giunta fino ad arrivare all'impegno profuso dalla consulta di quartiere e delle associazioni, che hanno dimostrato grande voglia di riqualificazione dell'area». L'investimento è di 600mila euro e i lavori (che potrebbero iniziare già in autunno e durare circa un anno) prevedono la realizzazione di una sala civica da 80 posti, 7 sale per le associazioni e gli uffici per anagrafe e servizi sociali. Agli alpini che si trovavano al parco Morandi verrà invece assegnata la casa del custode, già sistemata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il primo, vero centro civico dell’Arcella»: approvato il progetto esecutivo per i lavori all'ex Marchesi

PadovaOggi è in caricamento