rotate-mobile
Attualità Boara Pisani

Ponte sull'Adige, al via i lavori di manutenzione sulla strada statale

2,6 milioni di euro l’investimento complessivo per l’esecuzione degli interventi: da lunedì 23 gennaio senso unico alternato in orario notturno nella fascia compresa tra le 21.30 e le 6 del giorno successivo, esclusi festivi e prefestivi

Anas (Gruppo FS Italiane) ha avviato l’esecuzione dei lavori di manutenzione del ponte sul fiume Adige, al km 38 della Strada statale 16 “Adriatica” tra Boara Pisani (Padova) e Boara Polesine, località nel comune di Rovigo.

Lavori

Per consentire la prosecuzione dei lavori in sicurezza, a partire da lunedì 23 gennaio lungo il ponte sarà in vigore il senso unico alternato nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 21.30 e le 6 del giorno successivo, esclusi festivi e prefestivi, e il divieto di transito ai mezzi con massa superiore a 40 tonnellate. Gli interventi in progetto consistono nel ripristino delle superfici in calcestruzzo in corrispondenza delle spalle e delle passerelle pedonali, nella sabbiatura e verniciatura delle superfici al di sotto dell’impalcato, nella sostituzione di alcune componenti dell’infrastruttura con rinforzi strutturali localizzati e nella sistemazione delle passerelle pedonali tramite sostituzione dei montanti e dei parapetti. Completa l’intervento la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento dell’acqua piovana. L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 2,6 milioni di euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sull'Adige, al via i lavori di manutenzione sulla strada statale

PadovaOggi è in caricamento