rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Abano Terme

Arrestarono l'infermiera che derubava gli anziani: festeggiano il riconoscimento con una delle vittime

Il vertice dei carabinieri del Veneto ha premiato cinque militari con una prestigiosa lettera di compiacimento. Lo scorso anno curarono l'indagine che incastrò la "Circe degli ospedali"

Sono un maresciallo, un brigadiere, un appuntato e due carabinieri della stazione di Abano Terme i destinatari di una lettera di “vivissimo compiacimento”. A inviargliela è stato il comandante della legione carabinieri Veneto, il generale Giuseppe La Gala.

Il riconoscimento

I cinque militari hanno visto elogiati la loro «Elevata professionalità, lo spiccato intuito investigativo e il non comune senso del dovere» dimostrati durante la complessa attività d’indagine che aveva portato, la scorsa estate, all’arresto di Anica Petrehus. La 33enne romena, infermiera dell'Azienda ospedaliera di Padova è stata individuata come la responsabile di una lunga serie di rapine e furti ai danni di anziani ricoverati nelle strutture geriatriche e nelle case di cura dove lavorava.

L'incontro

I carabinieri, che nell'indagine furono coordinati dal comandante della stazione di Abano, il luogotenente Mario Sinigagliese, per celebrare il prestigioso riconoscimento hanno scelto di fare visita a una delle vittime della donna. Si sono quindi recati in una casa di riposo della zona dove alloggia un 78enne, passando una mattinata in sua compagnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestarono l'infermiera che derubava gli anziani: festeggiano il riconoscimento con una delle vittime

PadovaOggi è in caricamento