rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Attualità Agna

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, il Comune di Agna diventa socio istituzionale

Con il sostegno alla Lilt il comune di Agna diventa un socio istituzionale nella proposta di iniziative atte a promuovere e diffondere la cultura della prevenzione oncologica, con azioni di sensibilizzazione sul tema del benessere sociale e nella creazione di una rete comunicativa e informativa per la Comunità

Con propria delibera di Giunta, il Comune di Agna ha aderito all’associazione Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Agna

Con il sostegno alla Lilt il comune di Agna diventa un socio istituzionale nella proposta di iniziative atte a promuovere e diffondere la cultura della prevenzione oncologica, con azioni di sensibilizzazione sul tema del benessere sociale e nella creazione di una rete comunicativa e informativa per la Comunità con la messa a disposizione di opuscoli e materiale divulgativo. Commenta il sindaco Gianluca Piva: «Abbiamo deciso di aderire alla Lilt per dar forza a questa importante associazione che si occupa di prevenzione primaria, stili e abitudini di vita come la lotta al tabagismo ed alla cancerogenesi ambientale e professionale, corretta e sana alimentazione, regolare attività fisica, prevenzione secondaria, prevenzione terziaria e di ricerca scientifica. Ringrazio l’assessore al sociale Catia Baretta che ha curato l’iter procedurale per l’adesione. Prevenire è vivere».

Lilt

Sabato 30 ottobre in piazza Roma dalle ore 10 alle ore 14, sarà presente l’infopoint Lilt, con la vendita di ciclamini per sostenere il "Progetto Luisa" e si può prenotare la visita senologica gratuita.

LITL 30.10.2021 AGNA-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, il Comune di Agna diventa socio istituzionale

PadovaOggi è in caricamento