rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Con l'app i farmaci arrivano a casa: l'iniziativa di LloydsFarmacia

Fino a tutto agosto, sarà possibile prenotare farmaci e parafarmaci con l’App Lloyds o contattando la LloydsFarmacia più vicina e riceverli a casa, a titolo gratuito

LloydsFarmacia rinnova e conferma il servizio attivabile da App Lloyds di consegna gratuita di farmaci e parafarmaci a domicilio, per tutti, per i mesi estivi di giugno, luglio e agosto. Sono oltre 60.000 le consegne effettuate fra marzo 2020 e maggio 2021 a livello nazionale, a dimostrazione dell’apprezzamento del servizio da parte dei cittadini. 


Le farmacie


Fino a tutto agosto, sarà possibile prenotare farmaci e parafarmaci con l’App Lloyds o contattando la LloydsFarmacia più vicina e riceverli a casa, a titolo gratuito. Sono ad oggi in totale 7 le farmacie Lloyds sul territorio della città di Padova che offrono il servizio:

- Farmacia Alla Pace, via Rezzonico, 14 (049 - 656925)

- Farmacia Ciamician, via Ciamician, 56 (049 - 620845)

- Farmacia Palestro, via Palestro, 28 (049 – 8710104)

- Farmacia San Bellino, via D. Bramante, 12 (049 - 614044)

- Farmacia San Lorenzo, via E. Petrella, 6 (049 - 606173)

- Farmacia Santa Rita, via Facciolati 35 (049 - 755361)

- Farmacia Guizza, via Guizza, 200 (049 – 684355)

Il commento

«Siamo in una fase nuova, la campagna di vaccinazione avanza e siamo in attesa che le modalità operative siano del tutto definite, anche per le vaccinazioni in farmacia – dice Domenico Laporta, amministratore delegato di LloydsFarmacia – Mettere in campo servizi e iniziative che possano fare sentire la popolazione affiancata e sostenuta, in questo nuovo periodo di contenimento della pandemia e verso la ripresa che tutti auspichiamo, è una testimonianza del nostro impegno. Il servizio di consegna a domicilio è sempre più apprezzato e richiesto, per motivi di sicurezza certamente, ma anche per i tempi frenetici della vita di tutti i giorni, o anche semplicemente per maggior praticità. L’integrazione dei servizi digitali all’esperienza e ai servizi di prevenzione e benessere in farmacia è la strada che abbiamo scelto di percorrere, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti, incentivando quanto più possibile percorsi personalizzati di prevenzione e aderenza alla terapia. Si tratta di sfide più che mai cruciali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'app i farmaci arrivano a casa: l'iniziativa di LloydsFarmacia

PadovaOggi è in caricamento