rotate-mobile
Attualità Camposampiero / Via Pietro Cosma

Iniziata l'avventura del dottor Luca Vecchiato alla guida del reparto di Pediatria

Primo giorno per il dottor Vecchiato all'ospedale di Camposampiero. Scibetta: «È una tappa fondamentale nel riconsolidamento del reparto».

Il dottor Luca Vecchiato è entrato martedì primo ottobre alla guida del reparto di Pediatria dell’Ospedale Pietro Cosma di Camposampiero. Ad accoglierlo il direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta e il direttore sanitario Patrizia Benini, che gli hanno formulato gli auguri di buon lavoro.

dr Vecchiato 1-2

Luca Vecchiato

Il dottor Vecchiato era stato nominato primario dell’Uoc di Pediatria prima dell’estate, dopo aver vinto concorso pubblico. Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova nel 1993, specializzatosi poi in Pediatria nell'Ateneo di Ferrara nel 1998 e successivo Master in Terapia intensiva neonatale e pediatrica conseguito a Bruxelles, dal novembre 2014 a ieri è stato direttore della Uoc Pediatria del Distretto Dolo - Mirano dell'Ulss 3 Serenissima. Nella sua lunga e qualificata carriera ha lavorato a Rovigo, nella stessa Camposampiero (con incarico funzionale di ecografia neonatale e pediatrica) e a Vicenza. E' inoltre in possesso del brevetto di istruttore di rianimazione neonatale in sala parto e del certificato di Good Clinical Practice per la ricerca scientifica. Sottolinea Scibetta: «È una tappa fondamentale nel riconsolidamento del reparto: l’insediamento del dottor Vecchiato darà continuità alla conduzione dell’Unità operativa complessa di Pediatria dopo l’uscita di scena del precedente primario Marco Filippone».

dr Vecchiato 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata l'avventura del dottor Luca Vecchiato alla guida del reparto di Pediatria

PadovaOggi è in caricamento