rotate-mobile
Attualità Zona Industriale

Dal Maap un carico di prodotti agro alimentari per l'Emilia Romagna

«Abbiamo predisposto un carico di 3.000 kg tra carote, arance, pomodori, mele e banane – spiega il direttore del MAAP Francesco Cera - il carico partirà appena le condizioni lo permetteranno perché attualmente c’è il rischio di una nuova piena»

«Abbiamo predisposto un carico di 3.000 kg tra carote, arance, pomodori, mele e banane – spiega il direttore del MAAP Francesco Cera - il carico partirà appena le condizioni lo permetteranno perché attualmente c’è il rischio di una nuova piena». A spiegare l’iniziativa del Mercato Agro Alimentare di Padova è il presidente Maurizio Saia, la frutta del MAAP parte in direzione Romagna per aiutare un piccolo comune colpito dall’alluvione.

Solidarietà

«Stiamo assistendo - spiega sgomenti alle immagini che arrivano dall’Emilia Romagna e abbiamo sin da subito pensato al modo di poterci rendere utili. Abbiamo preso contatto con la Protezione Civile di quelle zone: ci è stato spiegato che i grandi centro, tipo Forlì, Cesena e Faenza sono riforniti di frutta e verdura mentre la situazione è più complicata nei piccoli comuni. Così abbiamo stabilito insieme di ‘adottare’ il comune di Russi, in provincia di Ravenna dove queste forniture iniziano a scarseggiare; ci sono tante persone sfollate e una percentuale importante di anziani che abbiamo deciso di aiutare».

Maap

«Il Mercato Agro Alimentare di Padova è sempre stato in prima linea nella solidarietà e nell’aiuto durante le situazioni complicate – dice ancora il presidente Saia – Crediamo molto in questi valori e devo dire che questa volontà di aiutare c’è grande unione di tutte le componenti del mercato. Siamo pronti ad aiutare queste popolazioni e questo territorio nella speranza che la situazione migliori il prima possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Maap un carico di prodotti agro alimentari per l'Emilia Romagna

PadovaOggi è in caricamento