rotate-mobile
Attualità

Mascherina obbligatoria in centro, partiti i controlli serrati della polizia locale

L'amministrazione ha chiesto agli agenti di essere clementi ed informare, e di sanzionare solo chi si rifiuta di indossarla. L'ordinanza anti-Covid di Giordani durerà fino al 31 dicembre

Sono partiti i controlli in centro per verificare che l'ordinanza del sindaco Sergio Giordani sia rispettata. Sono stati raddoppiati gli agenti sul Liston e nelle piazze, che da oggi 26 novembre stanno controllando che l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto, nell'area delimitata dalle mura trecentesche, venga osservato. Per ora "zero" multe, anche perchè l'amministrazione ha chiesto clemenza agli agenti e di informare il più possibile. Sanzioni quindi solo in caso di rifiuto a portare la mascherina. Il provvedimento è stato preso dal primo cittadini per provare a diminuire i contagi da Covid.

Le Aree

L'obbligo di mascherina, tutti i giorni e 24 ore su 24, è previsto da oggi fino al 31 dicembre nell'area (vedi foto) interna e delimitata dalle seguenti vie: Riviera dei Mugnai, largo Europa, Riviera dei Ponti Romani, via Altinate (compresa tra le intersezioni Riviera dei ponti Romani e via Carlo Cassan), via Carlo Cassan fino all’intersezione con piazza Eremitani, piazza degli Eremitani fino all’intersezione con via degli Eremitani, via degli Eremitani (compresa tra l’intersezione con Piazza degli Eremitani e via Altinate), Riviera Tito Livio, via Gualchiere, Ponte delle Torricelle, via 20 settembre, via San Gregorio Barbarigo, via Vandelli, Piazza Duomo, via Monte di Pietà, Piazza Capitaniato e via Dante. Fuori dall'ordinanza rimane quindi sia Prato della Valle che la zona del Santo che corso Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherina obbligatoria in centro, partiti i controlli serrati della polizia locale

PadovaOggi è in caricamento