rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Monselice

L'agricoltura non si ferma: apre il nuovo mercato di campagna amica a Monselice

Dal 17 dicembre a Monselice alla Parrocchia del Redentore ogni giovedì mattina prodotti a “km 0” di stagione, garantiti dagli agricoltori e al giusto prezzo

Si allarga la rete dei mercati agricoli di Campagna Amica in provincia di Padova. Nonostante le difficoltà del momento, per rispondere alle necessità dei consumatori che chiedono di poter fare la spesa alimentare anche sotto casa e in sicurezza, Coldiretti intensifica l’attività di vendita diretta sul territorio con l’avvio di due nuovi mercati di Campagna Amica. Dopo l’ottimo riscontro da parte dei consumatori sia in città che in provincia, Coldiretti apre domani, giovedì 17 dicembre, il nuovo mercato settimanale di Campagna Amica a Monselice, alla parrocchia del SS. Redentore (via Costa Calcinara), ogni giovedì mattina.

Tipicità fresche

Ad ogni appuntamento settimanale, il giovedì dalle 8 alle 13, gli agricoltori di Campagna Amica – Coldiretti Padova saranno presenti con le tipicità fresche e di stagione della propria azienda: ortofrutta, salumi, carne, miele, marmellate, confetture, fiori, ecc. Il tutto rigorosamente a “km 0” con le garanzie di origine, qualità che gli agricoltori sono in grado di fornire, grazie ad un rapporto diretto con i cittadini consumatori. Attenzione anche alla convenienza del prezzo, come in tutti i mercati di Campagna Amica, con il giusto riconoscimento al lavoro dei produttori ma senza l’aggravio imposto dai troppi passaggi della filiera commerciale che pesano sulle tasche dei consumatori.

Collaborazione

Ovviamente il mercato a km zero apre in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle disposizioni anti contagio e delle misure di prevenzione, compreso il nuovo decreto del Presidente della Regione Veneto appena entrato in vigore: l’area è debitamente delimitata, con banchi distanziati, spazi ben segnati, uso obbligatorio delle mascherine e del gel igienizzante, ingresso ed uscita separati e adeguata informazione alla clientela da parte dei “tutor” di Coldiretti Padova presenti nell’orario di apertura. «A Monselice possiamo contare sulla disponibilità e la collaborazione della Parrocchia del SS. Redentore - afferma Massimo Bressan, presidente di Coldiretti Padova – che ha accolto con entusiasmo e convinzione il nostro progetto, concedendoci l’uso dell’ampio piazzale, oltretutto in una posizione di notevole passaggio e ben servita da parcheggi. In questi mesi l’agricoltura non si è mai fermata e i nostri produttori sono orgogliosi di proporre il meglio della campagna padovana, nel rispetto delle linee guida e delle disposizioni per i mercati all’aperto. E’ anche questo un segno di speranza, con le dovute accortezze e senso di responsabilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agricoltura non si ferma: apre il nuovo mercato di campagna amica a Monselice

PadovaOggi è in caricamento