rotate-mobile
Attualità Mestrino

Un malore a Pasqua: ieri il cuore di Luca Zendron si è arreso

Padre di due figlie avute da una precedente relazione, 43 anni, appassionato di sport, era originario della provincia di Verona, ma da qualche tempo si era trasferito con la compagna a Lissaro nel padovano

Si è sentito male il giorno di Pasqua e non ha più ripreso conoscenza. E' morto ieri, 21 aprile Luca Zendron, 43 anni residente nella frazione di Lissaro a Mestrino con la fidanzata Alessandra. La domenica di Pasqua doveva essere un giorno di festa, ma Luca, grande appassionato di sport, ha accusato un malore improvviso. Per dodici giorni è rimasto ricoverato all'ospedale di Verona Borgo Trento, ma alla fine i medici che fin da subito l'hanno preso in cura non hanno potuto far altro che constatarne l'avvenuto decesso. 

Chi era

Luca Zendron, che si è sentito male mentre si trovava in compagnia dei genitori, era originario di Ronco all'Adige in provincia di Verona. Recentemente si era trasferito nel padovano a Lissaro. Era uno stimato operaio alla ditta "Officine Villalta" di Gazzo. Lo scomparso lascia due figlie Sofia di 20 anni e Giulia di 15, il papà Loris, la sorella Lara e il fratello Lorenzo. Le esequie sono state fissate per lunedì 24 aprile alle 15 nella parrocchia di Ronco all'Adige (Verona). Saranno in tanti coloro che vorranno salutarlo per l'ultima volta e ricordarlo per le sue indiscusse qualità umane e professionali. Quello che lascia tutti senza parole è che Luca non soffriva di particolari patologie e anche il giorno di Pasqua stava bene. Si stava preparando per il pranzo in famiglia. Ad un tratto si è recato in bagno ed è caduto a terra riverso sul pavimento privo di sensi. Una volta giunto in ospedale i sanitari hanno subito capito che il suo quadro era compromesso. Il giovane papà è stato messo in lista per un trapianto di cuore, ma non c'è stato tempo. Tra le grandi passioni di Luca Zendron vi era appunto il mondo dell'equitazione. Aveva partecipato a numerose gare che l'avevano visto protagonista. Conduceva una vita senza eccessi e questo rende ancora più drammatico ed inspiegabile il tragico epilogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malore a Pasqua: ieri il cuore di Luca Zendron si è arreso

PadovaOggi è in caricamento