rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane, consegne totalmente "green" a Padova grazie a venti nuovi mezzi elettrici

Poste Italiane viaggia sempre più “green” a Padova: sono stati infatti consegnati 20 nuovi mezzi completamente elettrici presso il Centro di Distribuzione di “Padova Antenore” per trasportare lettere e pacchi

Poste Italiane viaggia sempre più “green” a Padova: sono stati infatti consegnati 20 nuovi mezzi completamente elettrici presso il Centro di Distribuzione di “Padova Antenore” per trasportare lettere e pacchi.

Mezzi elettrici

La nuova fornitura di mezzi elettrici consiste in 2 furgoni elettrici Peugeot Express ciascuno con una potenza di 57 kw, una autonomia di 140 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 4,6 metri cubi e 18 auto elettriche ciascuna con di 100 kw di potenza, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 1 metro cubo. Nel Centro di Distribuzione di Padova sono state inoltre installate colonnine elettriche con una potenza di 7,4 kw per la ricarica dei mezzi. Le particolari caratteristiche e gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste Italiane aumentano sia la sicurezza per il conducente sia la capacità di carico in modo da sostenere la crescente domanda di servizi generata dall’aumento del commercio online. I nuovi mezzi si aggiungono ai nuovi mezzi già in servizio da alcuni mesi: 15 tricicli elettrici, 2 quadricicli elettrici e 104 tricicli a basse emissioni in dotazione ai postini di Padova e provincia. Il rinnovo della flotta aziendale, uno degli obiettivi del piano industriale ’24 SI’ dell’Azienda guidata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, proseguirà per tutto il 2022 e conterà in totale 5.800 veicoli elettrici consegnati in tutta Italia pari al 20% della flotta per arrivare a 28mila mezzi verdi entro il 2024. Poste Italiane con i suoi 160 anni di storia è la più grande piattaforma integrata e omnicanale di servizi in Italia a disposizione di cittadini, imprese e pubblica amministrazione, e con i nuovi mezzi elettrici diventa ancor più sostenibile, in linea con l’ESG – Environmental Social and Governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale del Gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, consegne totalmente "green" a Padova grazie a venti nuovi mezzi elettrici

PadovaOggi è in caricamento