rotate-mobile
Attualità

Tre mamme padovane sono state premiate al concorso nazionale Miss Mamma Chef

Tre le partecipanti al nuovo format che celebra il quarto di secolo di Miss Mamma Italiana provenienti da Padova. Hanno guadagnato un quarto posto e due riconoscimenti

Quarto posto assoluto per Patrizia Modena di Conselve e diplomi d'onore per Annalisa Martinengo di Arquà Petrarca e Susy Campanile di Legnaro alla prima edizione di Miss Mamma Chef, lo speciale cooking show andato in scena a Cesena per il 25esimo compleanno del concorso Miss Mamma Italiana.

La novità

Nell'ambito della gara nazionale di bellezza e simpatia riservata a tutte le mamme tra i 25 ed i 45 anni - con le fasce “Gold” per le donne dai 46 ai 55 anni ed “Evergreen” per le over56 - un altro format si è aggiunto all’elenco di iniziative. Ideato da Paolo Teti di Te.Ma Spettacoli, Miss Mamma Chef ha coinvolto 25 mamme che nei 25 anni del concorso si sono aggiudicate una fascia di premiazione. Per l'occasione abiti eleganti e tacchi alti hanno lasciato il posto a grembiule e cappello da provette chef.

La giuria

La manifestazione si è svolta domenica 29 aprile nella galleria del centro commerciale Lungo Savio e ha coinvolto mamme provenienti da diverse regioni italiane impegnate in tre postazioni: primi e secondi di pesce, primi e secondi di carne, pane, pizza e dolci. Le mamme hanno presentato il loro piatto forte alla giuria tecnica presieduta dalla lady chef Albarosa Zoffoli e composta da Giordano Conti, presidente di Casa Artusi, Monia Amadori, presidente della scuola di cucina Cooking Passion di Cesena, l’imprenditrice Monica Montemaggi e la pittrice Rosalba Sancisi. Cappello, giacca professionale e trofeo con titolo di “Miss Mamma Chef 2018” sono andati a Emanuela Marcuccio di Russi nel Ravennate, che ha proposto le sue mezzelune di busco, uno scenografico e delizioso dolce composto da semi sfere di mousse al mascarpone e salsa ai frutti di bosco, ricoperte da cioccolato.

Le rappresentanti padovane

Secondo posto per Maria Giovanna Baies di Gambettola con la sua crostata con le mandorle, mentre Vittoria Caponi di Corridonia si è aggiudicata il terzo posto proponendo il semifreddo al lime. Tre piazzamenti speciali per le rappresentanti del Padovano: il quarto posto è andato a Patrizia Modena di Conselve che ha proposto il tronchetto di primavera, mentre a Susy Campanile di Legnaro con la pizza di scarola con polpa di salsiccia alla piastra e ad Annalisa Martinengo di Arquà Petrarca, che ha presentato “poenta e baccalà”, sono andati i diplomi d’onore.

Il concorso nazionale

L’evento è stato condotto da Paolo Teti, Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016” e Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016” e ripreso da diverse televisioni private italiane. Proseguono in tutta Italia le selezioni del concorso Miss Mamma Italiana 2018. Il concorso sostiene Arianne associazione nazionale onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta che colpisce tre milioni di donne italiane in età fertile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre mamme padovane sono state premiate al concorso nazionale Miss Mamma Chef

PadovaOggi è in caricamento