rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

“Miss Mamma Italiana 2018”, due padovane alle fasi finali del concorso a Cesena

Yuliya e Maia, 44 e 35 anni, di Massanzago e Legnaro, approdano in Emilia Romagna per rappresentare Padova alle pre finali della 25esima edizione, dal 29 giugno al 1 luglio

Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio la città di Cesena ospita le fasi finali della 25esima edizione di “Miss Mamma Italiana 2018”, concorso nazionale di bellezza e simpatia. Fra le 38 vincitrici delle finali regionali ci sono anche due padovane: Yuliya Zgonnikova di Massanzago e Maia Bitca di Legnaro.

La compagine padovana

Le due mamme che rappresenteranno la Città del Santo sono due professioniste che vivono in provincia. Yuliya Zgonnikova è una 44enne di professione export area manager, che vive a Massanzago ed è mamma di Veronica, 10 anni. Marilena e Alessandra, di 7 e 4 anni, sono invece le bambine di Maia Bitca, impiegata amministrativa di Legnaro di 35 anni.

Le finali

Sono oltre 1000 le mamme che hanno partecipato alle oltre 100 selezioni del primo concorso in Italia riservato a tutte le mamme tra i 25 ed i 45 anni. Ora Yuliya e Maia dovranno tenere alto il nome di Padova sul palco emiliano. Venerdì 29 e sabato 30 giugno le mamme pre finaliste saranno impegnate con scatti fotografici, test e prove, mentre dalle ore 21 al Teatro Verdi sono in programma le due pre finali. Oltre alla classica passerella prima in abito e poi in costume da bagno, le mamme dovranno sostenere alcune prove di abilità come cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica, cantare una ninna nanna e tante altre prove creative e sportive. Al termine della serata saranno proclamate le 18 mamme che domenica, sempre al Teatro Verdi, accederanno alla finale nazionale per la proclamazione di “Miss Mamma Italiana 2018”.

thumbnail_1 - Pre Finaliste MMI 2018-2

Il concorso

Le tre serate saranno presentate da Paolo Teti, ideatore e patron del concorso, e da Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”. Il look delle mamme partecipanti sarà curato dallo staff del Club Roberto Foschi Parrucchieri, sotto la supervisione del’hair stylist di fama mondiale Roberto Foschi, curatore di immagine di “Miss Mamma Italiana”. La serata di domenica sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14) e in streaming sul sito web di TeleRomagna e sul sito di Miss Mamma Italiana. “Miss Mamma Italiana”, sostiene Arianne Associazione Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Miss Mamma Italiana 2018”, due padovane alle fasi finali del concorso a Cesena

PadovaOggi è in caricamento