Park gratis in pieno centro, ma non solo: le dieci misure straordinarie decise dal Comune di Padova

Le dieci misure concordate dall'amministrazione comunale con le associazioni di categoria del commercio e valide fino al 10 gennaio

"Padova accogliente in sicurezza": con questo slogan Palazzo Moroni lancia dieci misure straordinarie, valide fino al 10 gennaio 2021 e concordate con le associazioni di categoria del commercio.

Le misure

Queste le dieci misure:

56836922-47fa-4795-a49a-ffb199d12b31-2

Bressa

Dichiara Antonio Bressa: «Misure concrete per essere vicini alle esigenze di commercianti e ristoratori in questa fase difficile per sostenere i consumi, ma in piena sicurezza. Questo pacchetto di azioni rende Padova accogliente verso il periodo natalizio, facilita spostamenti sicuri e sostiene la rete dei negozi padovani che siamo chiamati a tutelare. Un risultato che è frutto di un approccio di collaborazione con le associazioni di categoria. Mai come in questa fase è infatti importante essere tutti uniti a combattere il virus ma anche le conseguenze economiche. Alle strumentalizzazioni noi preferiamo i risultati concreti».

Ragona

Dichiara Andrea Ragona: «In situazione emergenziali anche scelte che  ordinariamente non sarebbero prese in considerazione in quanto non sostenibile sono state valutate. Questa è una situazione emergenziale che avrà presto una fine. In vista della normalità la progettualità complessiva per la mobilità sostenibile va avanti. Su mia proposta il sindaco ha convenuto di trovare oltre 150.000 per finanziare politiche per La ciclabilita e Tpl. Il pacchetto di misure Tiene infatti conto sia di misure per auto, bici e Tpl. In uno dei momenti più duri della nostra storia vogliamo aiutare tutti. È evidente che appena superata la crisi le misure emergenziali non sostenibili verranno meno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

  • Si schianta con un ultraleggero nella Bassa: morto il pilota 52enne

  • Femminicidio di Cadoneghe: la denuncia e i retroscena di un delitto "annunciato"

  • Statale 47 paralizzata da un incidente: coinvolti tre camion e un'auto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento