Atto di vandalismo: la Mobike finisce nel canale a Ponte Molino

Il vice sindaco: «Non vanno confusi questi episodi senz'altro negativi e da condannare con gli aspetti positivi del servizio, che restano». Intanto il consigliere della Lega, Alain Luciani: «Non poteva che finire così»

La Mobike desolatamente abbandonata nel canale all'altezza di Ponte Molino

Come ci sia finita, la Mobike nel canale a Ponte Molino, non è ancora dato sapere. L'episodio però, ha scatenato il consigliere della Lega, Alain Luciani che su Fb critica la scelta dell'amministrazione su questo servizio. che in migliaia già utilizzano: «Lasciarla dove si vuole non può che portare a questo, pasti per le nutrie». 

La scelta di Mobike 

Dal canto suo l'amministrazione non minimizza e anzi il vice sindaco Arturo Lorenzoni ha voluto dire la sua sull'episodio: «I gesti di inciviltà che riguardano le nuove biciclette di Mobike infastidiscono particolarmente perchè l'amministrazione si è fortemente impegnata per portare a Padova questo servizio, presente in molte grandi città italiane ed europee. Le risposte degli utilizzatori sono state positive fin dai primi giorni e questo mi conferma come le biciclette condivise a flusso libero siano particolarmente adatte a integrare diverse modalità di movimento in città. Gettare in acqua le bici è un gesto che ricade non solo sull'azienda e sull'Amministrazione, ma anche su tutti i cittadini. Per questo faccio appello al senso  di rispetto e all'educazione di tutti i padovani. Non vanno però confusi questi episodi senz'altro negativi e da condannare con gli aspetti positivi del servizio, che restano».

Come funziona

La Mobike si utilizza grazie a un'applicazione che sblocca la bici per consentire di essere usata da un utente registrato. E' possibile quindi che la bici, parcheggiata probabilmente in prossimità del ponte, sia stata oggetto di un atto di vandalismo da parte di qualcuno che non ha trovato di meglio da fare che gettare la bici nel corso d'acqua. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Sempre più in alto: l'Università di Padova scala 15 posizioni nella classifica mondiale degli atenei

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • 600 nuovi letti di ultima generazione per l'ospedale di Padova

I più letti della settimana

  • Si ferma per far attraversare un pedone e viene centrato: muore un motociclista

  • Distrutte 200 vigne di prosecco: grave atto vandalico nella Bassa Padovana

  • Drammatico scontro tra un'auto e una moto: 28enne elitrasportato, è gravissimo

  • Vola dal terzo piano e si schianta in giardino: cadavere scoperto da un vicino

  • Una “concentrazione” d'oro: “I tre Forcellini” sbancano “Reazione a Catena”

  • Shock in stazione: dodici "morti" avvolti dai teli bianchi all'esterno dell'ingresso

Torna su
PadovaOggi è in caricamento