rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Atto di vandalismo: la Mobike finisce nel canale a Ponte Molino

Il vice sindaco: «Non vanno confusi questi episodi senz'altro negativi e da condannare con gli aspetti positivi del servizio, che restano». Intanto il consigliere della Lega, Alain Luciani: «Non poteva che finire così»

Come ci sia finita, la Mobike nel canale a Ponte Molino, non è ancora dato sapere. L'episodio però, ha scatenato il consigliere della Lega, Alain Luciani che su Fb critica la scelta dell'amministrazione su questo servizio. che in migliaia già utilizzano: «Lasciarla dove si vuole non può che portare a questo, pasti per le nutrie». 

La scelta di Mobike 

Dal canto suo l'amministrazione non minimizza e anzi il vice sindaco Arturo Lorenzoni ha voluto dire la sua sull'episodio: «I gesti di inciviltà che riguardano le nuove biciclette di Mobike infastidiscono particolarmente perchè l'amministrazione si è fortemente impegnata per portare a Padova questo servizio, presente in molte grandi città italiane ed europee. Le risposte degli utilizzatori sono state positive fin dai primi giorni e questo mi conferma come le biciclette condivise a flusso libero siano particolarmente adatte a integrare diverse modalità di movimento in città. Gettare in acqua le bici è un gesto che ricade non solo sull'azienda e sull'Amministrazione, ma anche su tutti i cittadini. Per questo faccio appello al senso  di rispetto e all'educazione di tutti i padovani. Non vanno però confusi questi episodi senz'altro negativi e da condannare con gli aspetti positivi del servizio, che restano».

Come funziona

La Mobike si utilizza grazie a un'applicazione che sblocca la bici per consentire di essere usata da un utente registrato. E' possibile quindi che la bici, parcheggiata probabilmente in prossimità del ponte, sia stata oggetto di un atto di vandalismo da parte di qualcuno che non ha trovato di meglio da fare che gettare la bici nel corso d'acqua. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto di vandalismo: la Mobike finisce nel canale a Ponte Molino

PadovaOggi è in caricamento