menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

«Parametri critici di Pm10 e ozono»: i risultati dei monitoraggi Arpav sulla qualità dell'aria

È stata pubblicata la relazione finale della campagna di monitoraggio della qualità dell'aria Arpav svolta a Ponte San Nicolò tramite stazione mobile

È stata pubblicata la relazione finale della campagna di monitoraggio della qualità dell'aria Arpav svolta a Ponte San Nicolò tramite stazione mobile posizionata in via Garibaldi, nell’area del parcheggio antistante il cimitero comunale, ubicato circa 1,7 km a SW dell'area industriale di Padova. «»

Monitoraggio

Il monitoraggio si è svolto dal 13/01/2020 al 05/03/2020 e dal 13/08/2020 al 30/09/2020. Nel corso del monitoraggio si sono registrate condizioni meteorologiche piuttosto sfavorevoli alla dispersione degli inquinanti. Dalle misure effettuate emerge che i parametri critici sono gli stessi che meritano particolare attenzione a livello provinciale: l’ozono nel periodo estivo, le polveri fini PM10 soprattutto in termini di superamenti del limite giornaliero e il benzo(a)pirene, specie nel periodo invernale. Gli altri inquinanti misurati, quali il monossido di carbonio, il biossido di zolfo, il benzene e il biossido di azoto, risultano sempre entro i limiti di legge, anche se quest’ultimo rimane da tenere sotto controllo, specie nel periodo invernale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento