rotate-mobile
Attualità Montegrotto Terme

Da Colonia a Montegrotto: tradita da un male incurabile

Mercoledì 31 maggio è morta, circondata dall'affetto dei suoi cari, Ruth Hilverkus, 62 anni, moglie del titolare dell'albergo Millepini di Montegrotto Terme, Giancarlo Boaretto. Due anni fa si era ammalata di sclerosi laterale amiotrofica

Due anni di terapie, speranze e tanta sofferenza. Sempre circondata dall'affetto dei suoi cari. Mercoledì 31 maggio il sorriso di Ruth Hilverkus si è spento per sempre. A stroncarla è stata la sclerosi laterale amiotrofica (Sla) che lentamente, ma in maniera inesorabile, le ha portato via ogni forza vitale. Aveva 62 anni, tedesca originaria di Colonia, era la moglie di Giancarlo Boaretto, che con i fratelli è il titolare dell'hotel Millepini di Montegrotto Terme. La donna era molto conosciuta e apprezzata. Oltre al marito Giancarlo, che fino all'ultimo respiro non l'ha mai lasciata un attimo, ora la piangono anche i figli Eleonora e Federico e il fratello Rolf. Il funerale è previsto per domani, 3 giugno, alle 10 nella parrocchiale di Turri in Colle, frazione questa dove la donna viveva con la sua adorata famiglia. 

Chi era

La sessantaduenne lavorava da parecchi anni alla Nar di Legnaro, azienda specializzata nella produzione di nastri adesivi tra le più note del settore. Chi ha avuto la fortuna di conoscerla ricorda Ruth Hilverkus come una persona molto riservata e determinata, amante del lavoro e della sua famiglia. Una persona di spessore a cui le responsabilità non pesavano. Il matrimonio con Giancarlo Boaretto si è celebrato quando Ruth aveva solo 19 anni. E' stato amore a prima vista e lo è stato fino a mercoledì giorno del suo ultimo respiro. Anche nell'ambiente delle Terme la donna era conosciuta e apprezzata pur non lavorando a stretto contatto con il marito e i cognati. Di lei colpiva la pacatezza e la bontà, oltre alla determinazione e alla sicurezza che sapeva trasmettere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Colonia a Montegrotto: tradita da un male incurabile

PadovaOggi è in caricamento