rotate-mobile
Attualità

Morte del professor Debei, la rettrice Mapelli: «Affranta, perdo un caro amico e grande scienziato»

«Era impossibile non voler bene a Stefano: uomo brillantissimo, sensibile, dotato di un’intelligenza fine e rara. Ha saputo affrontare la malattia con immensa lucidità e forza d’animo, senza mai perdere il sorriso»

Il mondo scientifico e accademico è ancora sconvolto per la scomparsa all'età di 57 anni di Stefano Debei, scienziato e docente ordinario di Misure meccaniche e termiche al Dipartimento di Ingegneria industriale del Bo a Padova oltre che il direttore del Cisas.

Daniela Mapelli

A ricordarlo è la rettrice Daniela Mapelli: «L’Università di Padova perde un grande scienziato, personalmente perdo un caro amico: una notizia che mi ha lasciato affranta, così come sono rimaste colpite tutte le persone che lo conoscevano. Era impossibile non voler bene a Stefano: uomo brillantissimo, sensibile, dotato di un’intelligenza fine e rara. Ha saputo affrontare la malattia con immensa lucidità e forza d’animo, senza mai perdere il sorriso. La grande comunità che forma il nostro ateneo si stringe attorno a familiari e amici, con un particolare pensiero al figlio Cosimo, grande fonte di orgoglio e primo dei pensieri di Stefano». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte del professor Debei, la rettrice Mapelli: «Affranta, perdo un caro amico e grande scienziato»

PadovaOggi è in caricamento