rotate-mobile
Attualità

Scomparso il prof. Modesto Carli, coordinatore scientifico della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus

Il ricordo di Annalisa e Fabio Celeghin: «Tino Carli è stato una persona perbene e altruista per l’intero arco della sua vita, cosa che oggi giorno è assai rara»

È venuto a mancare nella notte del 23 marzo il prof. Modesto Carli, coordinatore scientifico della nostra Fondazione. Lo ricordanon tuti in Forndazione: «Tino Carli è stato una persona perbene e altruista per l’intero arco della sua vita, cosa che oggi giorno è assai rara. Un uomo che con il suo lavoro e la sua dedizione ha ispirato molti giovani medici».

«Una persona preziosa e una sua colonna portante»

«Il professor Carli è stato il pilastro fondante su cui oggi poggia tutta l’Oncoematologia pediatrica in Italia. Già direttore della clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova e ricercatore a livello mondiale, si è sempre distinto per l’umanità con cui accoglieva i malati e le loro famiglie.

La sua vita è stata dedicata agli altri: ha offerto per anni le sue competenze di medico per visitare pazienti nelle mense dei poveri di Padova.

Quando gli abbiamo chiesto di ricoprire il ruolo di coordinatore scientifico del comitato scientifico della nostra Fondazione, non ha esitato un attimo a dire sì. E ha svolto questo lavoro con passione e dedizione, lavorando su ogni singolo bando con grande scrupolosità.

È stato un papà eccezionale, che ha cresciuto insieme alla moglie Bianca Maria, scomparsa nel 2016, tre figli altrettanto eccezionali: Chiara, Giovanni e Paolo.

È stato anche un ciclista vero: ha pedalato sino alla fine, perché mai si sarebbe arreso senza combattere.

È un giorno di grande dolore e tristezza per la nostra Fondazione, che perde una persona preziosa e una sua colonna portante».

Annalisa e Fabio Celeghin

www.fondazioneceleghin.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso il prof. Modesto Carli, coordinatore scientifico della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus

PadovaOggi è in caricamento