rotate-mobile
Attualità Camposampiero

Lutto alla Cia, morto lo storico segretario Danilo Sante Riello

Aveva 84 anni. Già segretario di zona di Camposampiero e consigliere regionale del Pci dal 1979 al 1980. In quel biennio fu componente della Quarta e della Sesta Commissione

È mancato Danillo Sante Riello, 84 anni, di Campo San Martino, già segretario di zona della Cia di Camposampiero e consigliere regionale del Pci dal 1979 al 1980. In quel biennio fu componente della Quarta e della Sesta Commissione. Figura illustre, conosciutissimo in paese, è stato anche consigliere provinciale, consigliere comunale a Campo San Martino, assessore del Consorzio di bonifica Pedemontano-Brenta e responsabile dell'associazione Pensionati Alta Padovana della Cia. Durante la sua lunga carriera all’interno della stessa Confederazione, dalla metà degli anni Sessanta fino al 2000, si è distinto per la sua grande professionalità, serietà e competenza.

Cia

«Ha saputo interpretare e trasmettere i valori sindacali, sempre col fine ultimo del raggiungimento del bene comune – sottolinea Cia Padova – È stato un pilastro del mondo agricolo provinciale, lo ricordiamo con profonda stima e affetto». Ha lavorato a difesa degli agricoltori, dei mezzadri e dei più fragili, vivendo in prima persona l’evoluzione della Cia: prima come segretario provinciale dell'Alleanza Contadina di Padova, poi come segretario di zona di Camposampiero della Cia. Riello lascia la moglie Franca e due figli. Il funerale verrà celebrato domani, sabato 16 ottobre, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Campo San Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto alla Cia, morto lo storico segretario Danilo Sante Riello

PadovaOggi è in caricamento