Non solo Padova: Alberto Scuttari eletto presidente nazionale dei direttori generali delle università

Prestigioso incarico per il direttore generale dell’Università di Padova, che guiderà il Codau per il triennio 2020-2023

Sarà Alberto Scuttari, ingegnere e direttore generale dell’Università di Padova, a guidare il Codau (Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie) per il triennio 2020-2023.

La nomina

Il prestigioso incarico di presidente gli è stato conferito venerdì 25 settembre per elezione avvenuta in modalità telematica cui hanno partecipato ben 86 membri su 90. La lista “Insieme per un Codau utile e aperto” che vede l’ing Scuttari capofila ha ottenuto 48 preferenze, contro le 37 della lista concorrente rappresentata dal collega dell’Università di Palermo. Commenta Scuttari: «È un risultato che premia il percorso di un gruppo di persone che hanno fortemente creduto in un Codau partecipativo e inclusivo, volto al rilancio del suo ruolo di organismo capace di fare rete tra i Direttori e di essere riferimento utile di interlocuzione istituzionale all’interno del sistema universitario italiano La funzione del management all’interno delle università italliane sta infatti assumendo una importanza crescente e fondamentale nelle decisioni politiche, nei rapporti e nelle interconnessioni tra istituzioni». L'incarico è già effettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Lutto in questura a Padova: si è spento all'età di 36 anni l'agente delle volanti Michele Lattanzi

  • Coronavirus, Zaia: «Scommettiamo che prima di aprile il virus non se ne andrà?»

  • Violenza in Prato della Valle contro gli agenti di polizia: 4 operatori feriti, 5 arresti

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento