rotate-mobile
Attualità Noventa Padovana

«Non siamo contrari al supermercato, ma la location è sbagliata»

Il consigliere comunale di minoranza Luigi Alessandro Bisato, a nome del suo gruppo Con Noventa pone tutta una serie di interrogativi al sindaco Marcello Bano in vista della nascita del nuovo esercizio commerciale

A fronte della presentazione del maestoso progetto che a Noventa Padovan culminerà con la nascita di un supermercato della catena Alì, il consigliere comunale all'opposizione del centro sinistra Luigi Alessandro Bisato ha voluto rimarcare alcuni dubbi sull'opera in arrivo: «Partiamo da una considerazione: il nostro gruppo consiliare Con Noventa non è contrario alla realizzazione del supermercato, tuttavia riteniamo che la location scelta sia sbagliata. Non doveva essere utilizzata un'area dentro un quartiere, ma una zona lungo la strada ad ampio scorrimento che non andasse ad intasare la viabilità».

Bisato interroga la maggioranza

Bisato nel suo discorso desidera alcune risposte dall'amministrazione comunale diretta dal sindaco leghista Marcello Bano: «In più di un'occasione la maggioranza ha parlato di un nuovo Alì di 1.500 metri quadrati di vendita, ma non ha mai posto la questione sul magazzino che andrà ad aumentare la cementificazione del territorio». L'ex sindaco di Noventa chiude con un attacco: «Ci hanno criticato dicendo che noi avremo voluto costruire dei casermoni in questa area, ma la verità è che a fronte dei 6.500 metri cubi che sarebbero serviti per la produzione di qualche bifamiliare, ora a giochi fatti il nuovo supermercato consumerà la bellezza di 12mila metri cubi. A tutti questi nostri interrogativi - ha concluso Bisato - chiediamo che vengano date opportune risposte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Non siamo contrari al supermercato, ma la location è sbagliata»

PadovaOggi è in caricamento