rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Piove di Sacco

Motorizzati, comodi e sicuri: 179 nuovi letti "di ultima generazione" per l'ospedale

I nuovi letti dell'ospedale di Piove di Sacco, tutti elettrici e a sezioni snodate, sono stati acquisiti in collaborazione con Azienda Zero e rappresentano quanto di meglio oggi disponibile sul mercato

Di ultima generazione: sono 134 i nuovi letti di degenza consegnati in queste ore all’Ospedale di Piove di Sacco e già distribuiti in tutti i reparti. Altri 45 arriveranno invece nei prossimi giorni, a completamento del piano di sostituzione dei letti precedentemente in uso che ha interessato per intero l’ospedale della Saccisica.

Nuovi letti

A darne notizia è l'Ulss 6 Euganea: i nuovi letti, tutti elettrici e a sezioni snodate, sono stati acquisiti in collaborazione con Azienda Zero e rappresentano quanto di meglio oggi disponibile sul mercato. Oltre alle immancabili sponde di sicurezza, alle articolazioni inclinabili e all’asta di sollevamento, i presidi ora in funzione sono dotati di software dedicato, comando di emergenza e sistema di allarme acustico. Grande comfort per i pazienti, quindi, grazie anche al sistema ABS e allo schienale traslante, e massima sicurezza per gli operatori, che tramite la movimentazione elettro-assistita possono sollevare i pazienti senza alcuno sforzo con un carico di lavoro fino a 260 chilogrammi. Infine, i letti sono rivestiti da una verniciatura con polveri epossidiche e additivi antibatterici che ne agevola notevolmente la sanificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorizzati, comodi e sicuri: 179 nuovi letti "di ultima generazione" per l'ospedale

PadovaOggi è in caricamento