Da distributore a parcheggio: 16 nuovi posti auto dopo la riqualificazione

Un parcheggio che residenti e negozianti aspettavano da tempo, che recupera l’area dismessa del distributore Tamoil, da tempo diventato uno spazio degradato.

È stato inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio nella prima Arcella, in Via Tiziano Aspetti all’angolo con Vicolo Lombardo. Un parcheggio che residenti e negozianti aspettavano da tempo, che recupera l’area dismessa del distributore Tamoil, da tempo diventato uno spazio degradato. 

Parcheggio

Il nuovo park a pagamento (costo minimo per la sosta di 40 cent) ha 16 posti di cui uno riservato ai disabili. Lato via Aspetti sono state piantati anche sei alberi, già di notevole dimensione, che daranno ombra al parcheggio. I lavori sono stati realizzati da Aps Holding con un investimento di 50.000 euro. All’inaugurazione hanno partecipato il vicesindaco Andrea Micalizzi, l’assessore alle attività produttive Antonio Bressa,  l’assessore alla mobilità Andrea Ragona, e l’AD di Aps Holding Riccardo Bentsik, affiancati dalla presidente della Consulta Etta Andreella e dai consiglieri comunali Simone Pillitteri e Luigi Tarzia. Sottolinea il vicesindaco Micalizzi: «Questo è un parcheggio che i residenti e i negozianti attendevano da tempo, anche perché oggetto in passato di promesse mai mantenute. La nostra amministrazione conferma la scelta di fare piuttosto che promettere, e in breve tempo grazie anche alla collaborazione della società Tamoil, che ha perfettamente compreso quanto quest’area fosse strategica per il quartiere abbiamo realizzato questo intervento.  Otteniamo tre risultati:  un parcheggio per residenti e attività commerciali, che qui mancava, il recupero di un’area degradata, e l’arrivo di sei begli alberi che daranno un po’ di verde a una parte di città molto urbanizzata. I ringraziamenti che questa mattina i cittadini ci hanno fatto, ci danno soddisfazione e ci spronano ad andare avanti al più presto con un intervento analogo, sempre all’ Arcella all’incrocio con via Vecellio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Lutto in questura a Padova: si è spento all'età di 36 anni l'agente delle volanti Michele Lattanzi

  • Coronavirus, Zaia: «Scommettiamo che prima di aprile il virus non se ne andrà?»

  • Violenza in Prato della Valle contro gli agenti di polizia: 4 operatori feriti, 5 arresti

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento