rotate-mobile
Attualità

Obiettivo "guida sicura": si cristallizza il matrimonio tra Questura e Aspiag

Prosegue l’impegno della concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, al fianco della Polizia per diffondere importanti messaggi a sfondo sociale. Oggi 29 maggio, la presentazione

Presentata oggi, 29 maggio, in Questura a Padova l'iniziativa "Guida Sicura" dedicata alla sicurezza sulla strada. Ha presenziato il questore Antonio Sbrondone. Con lui anche Giovanni Taliana, direttore regionale Veneto di Aspiag Service Despar. La campagna “Guida Sicura” è volta ad informare e sensibilizzare i cittadini del Veneto ponendo l’attenzione su regole e comportamenti da adottare alla guida per prevenire i pericoli legati all’imprudenza e alle distrazioni e viaggiare in sicurezza, attraverso un vero e proprio vademecum con otto consigli per guidare responsabilmente. I messaggi della campagna saranno diffusi attraverso degli opuscoli informativi dal linguaggio e dalle immagini semplici e immediate, ideati e realizzati in sinergia tra la Polizia di Stato e Despar, che saranno distribuiti in oltre 60 mila copie presso le casse dei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Veneto. La campagna proseguirà poi, nel mese di settembre, con delle giornate di sensibilizzazione all’esterno di alcuni punti vendita della provincia di Padova e delle altre province del Veneto, durante le quali i cittadini potranno incontrare gli agenti della Polizia di Stato e ricevere da loro informazioni e indicazioni. La nuova campagna per la sicurezza sulla strada, ideata da Aspiag Service Despar e sostenuta oltre che dalla Questura di Padova anche dalle altre Questure del Veneto, rappresenta la continuazione del percorso di collaborazione tra la concessionaria del marchio Despar e la Polizia di Stato, che in passato avevano già unito le forze per promuovere in tutto il territorio regionale campagne informative contro la violenza di genere, il bullismo e le truffe.

Il questore

«Il rapporto di collaborazione tra la Polizia di Stato ed Aspiag Service – ha commentato Antonio Sbordone, questore di Padova – è ormai convalidato e devo dire che si sta rivelando molto fruttuoso. Del resto ritengo molto importante, anzi decisivo, che per le campagne di sensibilizzazione della cittadinanza su rilevanti tematiche attinenti la sicurezza ci si affidi alla collaborazione di aziende diffuse sul territorio come Despar che, quotidianamente, sono in contatto con decine di migliaia di persone, con le quali, peraltro, viene costruito un rapporto fiduciario».

Taliana

«E' per noi motivo di soddisfazione proseguire il nostro percorso di collaborazione con la Polizia di Stato e di mettere a disposizione i nostri punti vendita sui territori per informare e consapevolizzare i cittadini su temi di rilevanza sociale – ha commentato Giovanni Taliana, direttore regionale Aspiag Service Despar per il Veneto – queste iniziative, oltre a possedere un alto valore civico, stanno diventando sempre di più un veicolo di corretta informazione per tutta la popolazione. La sicurezza su strada è un tema particolarmente sentito e attuale, in particolare per i giovani: con questa campagna - ha concluso - vogliamo contribuire a sensibilizzare e fornire degli strumenti che possano aiutare a invertire il tragico fenomeno dell’incidentalità e a mantenere un comportamento corretto e responsabile alla guida. Poter essere al fianco delle forze dell’ordine come veicolo di promozione sociale è per noi ancora una volta motivo di orgoglio, che rafforza ulteriormente il nostro impegno e vicinanza ai territori e alle persone dei territori in cui l’azienda si inserisce».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo "guida sicura": si cristallizza il matrimonio tra Questura e Aspiag

PadovaOggi è in caricamento