rotate-mobile
Attualità

Padova Street Show 2019: al via le anteprime nei quartieri con gli artisti di strada

Si prepara la 5° edizione del Festival Artisti di Strada. A maggio gli spettacoli nei quartieri: si comincia domenica 12 all’Arcella

È in arrivo a Padova il circo più bello dell’anno, quello che per tendone ha le strade e le piazze di tutta la città e il cielo luminoso di maggio e giugno: un circo rigorosamente senza animali e con protagonista l’arte di strada, declinata nelle sue molteplici espressioni dai migliori performer. Si sta parlando naturalmente del “Padova Street Show - Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Artisti di Strada” ideato dall’autore, regista, attore, scrittore e a sua volta “busker” Antonio Carnemolla che gode del contributo e della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Le anteprime

La quinta edizione della kermesse riprende il coinvolgimento dei quartieri esterni, novità lanciata nel 2018, introducendo però delle “Anteprime”che di fatto prolungano la manifestazione per un mese intero e creano un palcoscenico esclusivo per le zone fuori dalle mura del centro storico, le quali diventano così protagoniste assolute del mese di maggio. Arcella, Guizza e Ponte di Brenta saranno le aree di questo “primo tempo” del festival per tre domeniche consecutive, con spettacoli programmati da metà pomeriggio fino all’ora di cena. Un altro motivo di interesse e novità riguarda il cartellone di artisti, quest’anno incentrato (sia per le anteprime che per il festival di giugno) sui talenti emergenti, selezionati appositamente dal direttore artistico Carnemolla attraverso una capillare ricerca sul territorio nazionale ed estero. 

Gli appuntamenti

Numeri di magia e comicità insieme, cabaret, arti marziali, giocoleria, bolle di sapone: tanti sono gli ingredienti di “Padova Street Show - Anteprime Festival”, in partenza domenica 12 maggio alle ore 17.00 da Piazzetta Buonarrotiall’Arcella, con performance di Mr Coso (magia comica) e il duo H2O Bolle (show di bolle di sapone) fino alle 20.00. Il 19 maggio ci si sposterà a Piazzale Cuoco alla Guizza dove, nei medesimi orari, si alterneranno i numeri di arti marziali e giocoleria del Maestro Ling con il cabaret di Vualà. Le anteprime nei quartieri terminano quindi domenica 26 maggio in Piazza Barbato a Ponte di Brenta (ore 17.00-20.00) con nuovi spettacoli di Mr Coso e H2O Bolle. Il “Padova Steet Show”, secondo tradizione, invaderà poi pacificamente il centro storico della città del Santo a giugno, da giovedì 6 a domenica 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Street Show 2019: al via le anteprime nei quartieri con gli artisti di strada

PadovaOggi è in caricamento