rotate-mobile
Attualità Teolo / Via Molare

Vola fino in Friuli il messaggio di speranza della scuola Don Bosco di Teolo

É arrivato in provincia di Udine grazie a un palloncino rosso, simbolo della lotta alla chiusura dell'istituto. La conferma arriva via Facebook dalla donna che lo ha recuperato

Come un messaggio nella bottiglia trovato dall'altra parte del mare. Ed è davvero un messaggio di speranza quello recuperato in Friuli, che fin laggiù ha portato l'appello partito dalla scuola elementare Don Bosco di Teolo.

Il ritrovamento

Lo ha trovato a Ronchis di Latisana una donna del posto, Marta Casasola, domenica mattina. Un palloncino rosso con attaccato un bigliettino firmato da Ale, uno dei piccoli alunni dell'istituto in via Molare che a settembre rischia di non veder partire la classe prima perché i bimbi rimasti sono troppo pochi per coprire i costi. Una scelta che ha portato alla mobilitazione dei genitori e una serie di iniziative accorate sotto il nome di “I love scuola Don Bosco”.

La passeggiata

Tra queste c'è anche il lancio dei palloncini gonfiati a elio, liberati nel corso di una passeggiata svolta proprio domenica sul passo Fiorine insieme all'alpinista Nicola Bonaiti. Tantissime le personalità del mondo sportivo, culturale e politico che appoggiano la causa dei genitori per evitare la chiusura, dal rigbista Mirco Bergamasco fino al presidente del Veneto Luca Zaia e all'assessore Elena Donazzan.

Il messaggio

Marta Casasola ha pubblicato sulla pagina Facebook “Scuola Don Bosco Teolo” una fotografia con il palloncino unita a un breve messaggio firmato con l'amica Gianna: «Volevamo farvi partecipi che un vostro palloncino (di un bambino di nome Ale) è volato fino qui da noi... che sia di buon auspicio per la vostra scuola e tutti i suoi bambini». Poche parole che hanno però suscitato l'entusiasmo dei genitori che hanno accolto con gioia la notizia.

Leggilo anche su UdineToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola fino in Friuli il messaggio di speranza della scuola Don Bosco di Teolo

PadovaOggi è in caricamento