rotate-mobile
Attualità

Dolore nel mondo: è morto il Papa emerito Benedetto XVI

Il senatore del Carroccio Andrea Ostellari, in onore del pontefice ha dato il suo nome al proprio figlio. Il suo ricordo: «Ha dimostrato che fede e ragione non sono nemici, ma alleati per chi cerca sinceramente la verità»

Dopo una lunga malattia è morto a Roma il Papa emerito Benedetto XVI. Le condizioni di Ratzinger, 95 anni, si erano aggravate pochi giorni prima di Natale.  «Con dolore informo -  ha fatto sapere il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni - che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi 31 dicembre alle 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano». I funerali saranno celebrati il 5 gennaio.

Ostellari

In una nota subito dopo aver appreso la notizia il sottosegretario alla Giustizia, il senatore leghista Andrea Ostellari ha riferito:  «La scomparsa di Benedetto XVI ci rattrista profondamente. E' stato un critico franco e leale dei nostri tempi. Più di chiunque altro ha dimostrato che fede e ragione non sono nemici, ma alleati per chi cerca sinceramente la verità. La sua voce di speranza non ha mai smesso di guidarci e non smetterà di farlo nemmeno ora. Addio Santità e grazie per la tua infinita testimonianza di carità». Proprio in onore del Papa emerito, il senatore del Carroccio ha chiamato Benedetto uno dei suoi due figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolore nel mondo: è morto il Papa emerito Benedetto XVI

PadovaOggi è in caricamento