rotate-mobile
Attualità Monselice / Via San Giacomo, 52

Dal 23 al 30 agosto al parco Buzzaccarini, EkoPark, la rassegna tutta dedicata all'ambiente

E’ diventato un appuntamento annuale per Monselice. Si è infatti giunti alla quinta edizione di EkoPark, la rassegna tutta dedicata all’ambiente

E’ diventato un appuntamento annuale, siamo infatti giunti alla quinta edizione, EkoPark, la rassegna tutta dedicata all’ambiente. Si svolge a Monselice, nella splendida cornice del parco Buzzaccarini. Pensato ed organizzato per andare incontro alle esigenze di diverse fasce d’età, quindi si va dai dibattiti ai balli popolari, si svolge dal 23 al 30 agosto.

Ambiente

E’ comunque l’ambiente il tema attorno cui ruota attorno: dibattiti, proiezioni, concerti, spettacoli teatrali, laboratori per i bambini, visite guidate al giardino botanico e appunto i balli popolari.

Si parte giovedì 23

Sono gli stessi volontari che gestiscono il parco a curare organizzazione e calendario. Si comincia giovedì 23 alle 21 con un appuntamento legato alle battaglie ambientali che da anni i comitati ambientalisti portano avanti nella zona, soprattutto attorno della problematica causata dalla presenza del cementificio. Interverranno comitati e associazioni, la serata sarà coordinata dalla giornalista del Corriere del Veneto, Roberta Polese.

Week end

Venerdì 24 sarà la volta dei balli popolari, sabato 25 una folta rassegna di band della zona e la domenica ci sarà l’esposizione  di prodotti biologici della zona, che comincerà alle 15 e che include la visita guidata al giardino botanico.

39337279_870328839828769_9192955838673715200_o-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 23 al 30 agosto al parco Buzzaccarini, EkoPark, la rassegna tutta dedicata all'ambiente

PadovaOggi è in caricamento