rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

La pioggia stappa le buche, arrivate oltre 500 segnalazioni in un mese

Il vicesindaco Andrea Micalizzi: «Sono soddisfatto dalla grande partecipazione dei cittadini. Certo, ci piacerebbe che il problema non ci fosse, ma quando piove molto purtroppo accade spesso. Approfitto per chiedere loro di continuare, perché dove c'è urgenza noi interveniamo entro due giorni al 100%»

La piogge delle scorse settimane, più quelle di ieri e oggi, 6 giugno, hanno fatto riaffiorare le buche in città. Solo nel mese di maggio, le segnalazioni di buche sull'asfalto da parte dei cittadini sono quasi triplicate, arrivando a quota 540. La tanta acqua caduta a metà mese ha fatto riemergere vecchi problemi, quindi vecchi crateri, nelle strade, che adesso rischiano di creare danni a persone e mezzi. Anche perché sono molte di più di 540. L'amministrazione ha risposto a tutte le segnalazioni ritenute urgenti entro 48 ore e laddove non lo ha fatto è perché si tratta di asfalto deteriorato e in cattive condizioni, che necessita quindi di un intervento completamente diverso e della riasfaltatura.

Micalizzi

«Sono soddisfatto dalla grande partecipazione dei cittadini con le segnalazioni - spiega il vicesindaco, Andrea Micalizzi - .Certo, ci piacerebbe che il problema non ci fosse, ma quando piove molto purtroppo accade spesso. Approfitto per chiedere loro di continuare, perché dove c'è urgenza noi interveniamo entro due giorni al 100%». Per segnalare si può telefonare allo 049 7445959 (9-18, sabato 9-12:30) oppure scrivere alla mail pim.padova@comune.padova.it o infine utilizzare l'App “Padova partecipa”, dove si può anche condividere materiale fotografico e video.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia stappa le buche, arrivate oltre 500 segnalazioni in un mese

PadovaOggi è in caricamento