rotate-mobile
Attualità Portello / Via Giuseppe Orus, 2

Una visita gradita: Pippo Baudo all'Istituto Veneto di Medicina Molecolare

Il popolare presentatore visiterà martedì 9 aprile il braccio operativo della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata Onlus

Pippo Baudo tra i ricercatori del VIMM: il popolare presentatore visiterà martedì 9 aprile l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare, braccio operativo della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata Onlus.

La visita

Il "Pippo nazionale", che sarà a Padova per presentare la sua autobiografia “Ecco a voi. Una storia italiana”, ha accolto con entusiasmo l’invito a visitare l’Istituto di ricerca: il conduttore televisivo potrà incontrare i giovani ricercatori e gli scienziati che operano nel Centro e conoscere le avanzate strumentazioni di cui è dotato il VIMM. Il professor Francesco Pagano, presidente della Fondazione, dichiara: «L’incontro con un personaggio così noto è per noi un grande onore: siamo davvero felici che in occasione della sua visita a Padova Pippo Baudo abbia scelto di farci visita per conoscere da vicino le ricerche del nostro Istituto. Occasioni come queste sono fondamentali per costruire consapevolezza in città sull’importanza degli studi del nostro centro di ricerca».

Istituto Veneto di Medicina Molecolare

Con due premi Nobel nel Comitato Scientifico - Bert Sakmann e Aaron Ciechanover - 17 gruppi di ricerca e 150 ricercatori attualmente impegnati al suo interno, l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare è considerato un polo di eccellenza a livello nazionale e internazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia cellulare e molecolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una visita gradita: Pippo Baudo all'Istituto Veneto di Medicina Molecolare

PadovaOggi è in caricamento