rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Ponte San Nicolò

Ponte San Nicolò, terzo appuntamento con il "sabato ecologico"

Sabato 19 novembre l’iniziativa attivata da Comune e AcegasApsAmga per essere più vicini alle esigenze dei cittadini e contrastare l’abbandono dei rifiuti ingombranti nel territorio

Vecchi Mobili? Sedie rotte? Lampadine da gettare? Sono solo alcune delle tipologie di rifiuti che i cittadini di Ponte San Nicolò potranno conferire sabato 19 novembre ai Sabati Ecologici, l’iniziativa attivata da Comune e AcegasApsAmga per essere più vicini alle esigenze dei cittadini e contrastare l’abbandono dei rifiuti ingombranti nel territorio. Dalle ore 9 alle 13 nel parcheggio all'intersezione tra Via Sansovino e Via Garibaldi, i cittadini troveranno allestito un centro di raccolta mobile e gli operatori di AcegasApsAmga, pronti ad assisterli nella consegna di quei rifiuti ingombranti e particolari che non possono essere gettati nei normali contenitori della raccolta differenziata, come ad esempio mobili, elettrodomestici, rifiuti pericolosi, batterie, etc.

Cosa conferire 

L’area dei Sabati Ecologici sarà allestita con tre mezzi scarrabili: uno dedicato alla raccolta del legno, uno per gli ingombranti e uno per i RAEE (rifiuti da apparecchiatura elettrica ed elettronica). Inoltre, sarà disponibile anche l’Ecoself, uno speciale cassone dove conferire batterie d’auto, olio alimentare, pile e batterie, lampade a basso consumo e contenitori contaminati, che saranno così destinati al recupero, al riciclo e allo smaltimento controllato. Ecoself, inoltre, opererà nel pieno rispetto dell’ambiente, autoalimentandosi grazie a 8 pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto, in grado di produrre energia per 72 ore.

Centri di Raccolta 

Al di là dell’iniziativa dei Sabati Ecologici, è sempre possibile conferire i rifiuti ingombranti, elettronici, insoliti e pericolosi presso il Centro di Raccolta di via Guido Rossa, oppure prenotando al numero verde 800 955 988 il servizio gratuito per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Il Centro di Raccolta di via Guido Rossa con l’orario invernale è aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18; il sabato dalle 8 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Nicolò, terzo appuntamento con il "sabato ecologico"

PadovaOggi è in caricamento