rotate-mobile
Attualità

Interventi urgenti di consolidamento dei ponti: stanziati i primi 200mila euro

Dalla Provincia di Padova: lavori sul ponte sull’Adige a Masi SP91, sul ponte sul Brenta a Limena SP46, sul ponte sul Brenta a Campo San Martino SP10, sul deviatore del Bacchiglione a Bovolenta SP35 e sul ponte sull’Adige ad Anguillara SP 92

La Provincia di Padova stanzia 200mila euro per interventi urgenti di consolidamento dei ponti lungo le strade provinciali.

I ponti interessati

A comunicarlo è Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova: «Ho firmato un decreto immediatamente eseguibile per dare avvio tempestivo ai lavori. Saranno eseguiti interventi localizzati di riparazione e manutenzione su manufatti importanti della viabilità provinciale. Interverremo sul ponte sull’Adige a Masi SP91, sul ponte sul Brenta a Limena SP46, sul ponte sul Brenta a Campo San Martino SP10, sul deviatore del Bacchiglione a Bovolenta SP35 e sul ponte sull’Adige ad Anguillara SP 92. Nel 2018 sono state svolte diverse campagne di indagini sullo stato di salute dei ponti lungo la viabilità provinciale, suddivise per zone e tipologia. Da lì sono scaturite delle priorità di intervento che ci inducono ad eseguire degli interventi di consolidamento strutturale su alcuni manufatti. Tutto il territorio è stato messo sotto la lente di ingrandimento, sono stati verificati la consistenza dei materiali, delle opere in calcestruzzo, dell’elasticità dell’acciaio. Tra i compiti della Provincia vi è quello di progettare interventi sulla viabilità provinciale al fine di garantire la sicurezza della circolazione strada in particolare intervenendo sulle infrastrutture e noi stiamo facendo il possibile per dare maggiore tranquillità  a cittadini e utenti. E’ un segnale importante, che unito a tutte le opere realizzate in questi anni dà la percezione dell’impegno profuso per la sicurezza e lo sviluppo del territorio». Sono in tutto 560 i manufatti di proprietà della Provincia e, solo nel settembre scorso, erano stati stanziati 500mila euro per verificare lo stato di salute dei ponti lungo le strade provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi urgenti di consolidamento dei ponti: stanziati i primi 200mila euro

PadovaOggi è in caricamento