rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Poste Italiane cerca laureati nel Padovano per la posizione di consulente finanziario

In tutto il Veneto ne sono stati assunti 174 dal 2020 ad oggi e diverse posizioni si sono aperte negli uffici postali di Padova e provincia

Poste Italiane cerca laureati giovani e motivati per diventare consulente finanziario. Si sono aperte diverse posizioni per Padova e provincia, tutte consultabili sul sito.

La ricerca

I consulenti finanziari impiegati nei 170 uffici postali padovani non svolgono solo attività di servizi finanziari e assicurativi ma mettono la propria competenza a disposizione del cliente in un rapporto di continua fiducia e trasparenza: in tutto il Veneto ne sono stati assunti 174 dal 2020 ad oggi. «Il ruolo del consulente è supportare le persone a partire dalle loro esigenze, analizzarne il portafoglio e pianificare insieme - spiega Claudia Rossi, 33 anni, consulente nell’ufficio postale di Bribano (Belluno) - Se dovessi dare un consiglio ad un giovane laureato gli direi di inserire il suo curriculum perché l’esperienza in Poste è positiva e chi si impegna viene sicuramente premiato. Lavorare in Poste vuol dire lavorare in una struttura molto radicata e vicina alle persone e questo dà molte occasioni per conosce ed apprendere: ogni telefonata è diversa dalle altre, ogni persona che vedi ha storia diversa». Il gruppo guidato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, in linea con quanto previsto dal piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, entro il 2024 potrà contare su una rete di 10 mila professionisti della consulenza finanziaria. L’età media dei consulenti finanziari si abbasserà da 41,7 a 40 anni. L’azienda, inoltre, stima che nei prossimi due anni il 60% dei consulenti finanziari sia laureato, una crescita che trova conferma già negli ultimi cinque anni in cui la percentuale di figure laureate in questo settore è passata dal 26% nel 2017 al 52% nel 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane cerca laureati nel Padovano per la posizione di consulente finanziario

PadovaOggi è in caricamento